Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
......
...
......
Questo forum non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 Le foto e gli articoli presenti su questo forum sono stati in buona parte presi da Internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero contrari alla pubblicazione di articoli o foto non avranno che da segnalarlo per provvedere prontamente alla rimozione. Grazie !
......
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Bere molta acqua fa bene alla salute!

Ultimo Aggiornamento: 31/08/2015 17:34
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 165.888
Post: 132.835
Registrato il: 02/06/2006
Registrato il: 28/10/2008
Sesso: Femminile
Nevin
Utente Gold
31/08/2015 17:19




Bere molto acqua fa’ bene alla salute! Cosa c’è di corretto in questa comune affermazione…


Ma l’acqua elimina veramente l’acqua?

L’acqua è un elemento fondamentale per la nostra esistenza. Oltre ad essere alla base di tutti i processi vitali del nostro corpo, l’acqua è la maggiore componente dell’organismo umano, rappresentando circa il 60% del peso corporeo di ogni individuo adulto. Ogni cellula o tessuto, organo o processo vitale del nostro corpo ha bisogno di acqua per poter funzionare. Tutte le reazioni chimiche delle nostre cellule avvengono in presenza di acqua.

- Permette il trasporto dei nutrienti;
- Regola il bilancio energetico;
- Ha potere detossinante;
- Regola l’equilibrio idrico.

Favorisce inoltre :

il nostro processo digestivo: l’acqua svolge un’importante funzione vettoriale, trasportando le sostanze nutrienti dei cibi ingeriti contribuisce ad costante rifornimento ed esportazione di prodotti e sostanze. Il trasporto delle sostanze nutrienti può avvenire soltanto attraverso un solvente e l’acqua funge da mezzo principale per trasporto delle sostanze nutrienti; la nostra regolazione termica: l’acqua, attraverso il meccanismo della traspirazione, favorisce il mantenimento della temperatura del nostro corpo. Ecco perché dobbiamo bere acqua, quando abbiamo la febbre. Potremo sopravvivere senza cibo più o meno 30 – 40 giorni, ma senza acqua non sopravvivremmo che alcuni giorni.

Continua...


Image and video hosting by TinyPic


















FAT BOTTOMED GIRLS official page!
































OFFLINE
Post: 165.888
Post: 132.835
Registrato il: 02/06/2006
Registrato il: 28/10/2008
Sesso: Femminile
Nevin
Utente Gold
31/08/2015 17:27


Alcuni dei luoghi comuni più diffusi che riguardano l’acqua sono:

– bere 2 litri d’acqua al giorno combatte la ritenzione idrica;

– bere acqua durante i pasti è sbagliato.

È ora di sfatare i falsi miti sull’acqua da bere!

Per un buono stato di salute il bilancio idrico del nostro organismo deve mantenere un andamento costante. Qualunque modifica determinerebbe una serie di meccanismi di compensazione attraverso la richiesta o l’eliminazione dei liquidi ritenuti in difetto o in eccesso. Ecco quindi che avremo di volta in volta sete, suderemo, o avremo lo stimolo di fare “pli plin”. Mi raccomando: i fabbisogni idrici vanno assolutamente rispettati!

Continua...

Tina


Image and video hosting by TinyPic


















FAT BOTTOMED GIRLS official page!
































OFFLINE
Post: 165.888
Post: 132.835
Registrato il: 02/06/2006
Registrato il: 28/10/2008
Sesso: Femminile
Nevin
Utente Gold
31/08/2015 17:29


Ma quanta acqua dobbiamo bere al giorno allora?

Il fabbisogno medio di acqua per un individuo è di circa 1,5 – 2 litri al giorno, comprensivi anche di quella contenuta negli alimenti. Alcune condizioni particolari, come avere un’importante sudorazione o altre disfunzioni metaboliche, possono aumentarne il fabbisogno. Per chi ha una buona diuresi pertanto bere più del fabbisogno non comporterà altro che un aumento della diuresi stessa, l’acqua cioè entrerà da una parte ed uscirà dall’altra.Bere 2 litri d’acqua al giorno combatte la ritenzione idrica. bere acquaLa ritenzione idrica è la tendenza a trattenere i liquidi all’interno del nostro organismo. Può essere causata da una stasi circolatoria, da un malfunzionamento del sistema venoso o di quello linfatico. È caratterizzata dalla tumefazione dei tessuti molli per via dell’accumulo del liquido extracellulare che non riesce ad essere drenato dalla cattiva circolazione venosa e linfatica, impedendone così il naturale ricambio, attraverso l’eliminazione dalle cellule delle sostanze di scarto e l’apporto di nuovo nutrimento. Esistono diversi fattori che possono causa la ritenzione idrica ma il suo nemico dichiarato è da sempre il sodio. Da molti il sodio assunto con la dieta è ritenuto responsabile della ritenzione di liquidi! Non è assolutamente vero che bere tanta acqua ci aiuta ad eliminare il sodio presente nell’organismo. Al contrario. Paradossalmente bere tanta acqua porta l’organismo ad una iper-idratazione che può al contrario aumentare la ritenzione idrica!

Continua...


Image and video hosting by TinyPic


















FAT BOTTOMED GIRLS official page!
































OFFLINE
Post: 165.888
Post: 132.835
Registrato il: 02/06/2006
Registrato il: 28/10/2008
Sesso: Femminile
Nevin
Utente Gold
31/08/2015 17:31


L’acqua inoltre non è assolutamente un alimento a rischio per quanto riguarda l’assunzione di sodio. Una pizza margherita può fare molti più danni! Mangiarla ci fa’ assumere una quantità di sodio pari a quella che assumeremmo bevendo 8 litri di acqua. L’unico modo per evitare un’eccessiva assunzione di sodio, cosa buona e giusta soprattutto per mantenere vitali diverse altre funzioni del nostro organismo, è quello di assumere la giusta quantità di sodio, moderandone le quantità negli alimenti che cuciniamo e, soprattutto, moderando il consumo di quegli alimenti, mi riferisco agli snack salati, agli insaccati, ai formaggi stagionati, alle olive in salamoia che ne sono eccessivamente ricchi.



I livelli di sodio raccomandati sono di circa 2,4 grammi al giorno. Il valore corrisponde ad un cucchiaino raso di sale da cucina, di questo il 10% è verrà ingerito attraverso alimenti o bevande non trasformati, il 36% dal sale che aggiungiamo in casa durante la cottura degli alimenti e,il restante 54% dal sodio che viene aggiunto agli alimenti durante la loro trasformazione industriale o artigianale. Come risulta evidente da quanto illustrato l’acqua non c’entra niente!

Continua...


Image and video hosting by TinyPic


















FAT BOTTOMED GIRLS official page!
































OFFLINE
Post: 165.888
Post: 132.835
Registrato il: 02/06/2006
Registrato il: 28/10/2008
Sesso: Femminile
Nevin
Utente Gold
31/08/2015 17:34


Bere acqua durante i pasti è sbagliato. Falso!

L’acqua viene immediatamente assorbita dal nostro organismo attraverso lo stomaco, nel momento stesso in cui viene ingerita. Se si avverte sete durante un pasto sarebbe sbagliato non bere. L’acqua ingerita non diluirà assolutamente i succhi gastrici che presiedono i nostri meccanismi digestivi, al contrario. La digestione, per avvenire in maniera ottimale, necessita della diluizione degli enzimi in una quantità direttamente proporzionale alla “consistenza” del pasto. La saliva, i succhi gastrici, i succhi biliari e pancreatici, per essere prodotti e secreti richiedono acqua. Meno acqua è presente nel bolo/chimo alimentare, più l’organismo è obbligato a secernerne di proprio.

Un corretto stile di vita sarà sufficiente, nella maggior parte dei casi, per evitare l’insorgenza della ritenzione idrica e mantenere una corretta funzionalità digestiva.

Limitare il consumo di alcol, non fumare, praticare con costanza una attività fisica, bere in quantità adeguate soprattutto durante i pasti, se il nostro organismo ci rimanda una sensazione di sete, garantirà salute ad un corpo senza cellulite!

Fonte

Tina


Image and video hosting by TinyPic


















FAT BOTTOMED GIRLS official page!
































Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag cloud   [vedi tutti]


Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:03. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
.....
FORUM AMICI E ADOTTINI


.... Web stats powered by www.webstat.ms