Piedi gonfi, stanchezza, e dolore? Ecco la soluzione per te!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ariel.46
00martedì 5 luglio 2016 22:31

Piedi gonfi, stanchezza, dolore? Ecco la soluzione per te! Piedi gonfi,se ne soffri è per diversi motivi. Si può gonfiare l’intera area delle caviglie e gambe, a causa del grande accumulo di sangue in tutti questi settori citati, questo è dovuto a qualche tipo di malattia, come anche può accadere a chi non è un soggetto malato
Una di queste cause, può essere perché si rimane in piedi lungo tempo, o perché si ècamminato molto, o semplicemente perché si è stati molto tempo seduti, e tutto il tuo sangue è concentrato solo nei piedi.

Un altro motivo può essere perchè sono effetti collaterali di alcuni antidepressivi,o la pressione sanguigna, vene varicose, ritenzione dei liquidi, la cattiva alimentazione, o anche la mancanza di carboidrati, sale in eccesso o si verificano anche con l’ingestione della pillola anticoncezionale, semplicemente a causa di una reazione allergica.

Quello che posso raccomandare è di fare degli esercizi e massaggi alle gambe, in modo da far regolarizzare la pressione del sangue, ottimi esercizi sono: andare in bicicletta, o fare nuoto .

E ‘molto importante che le scarpe, che si stanno indossando, siano comode. E se avete intenzione di indossare i tacchi che non siano più alti di 3 centimetri.

Continua...

ariel.46
00martedì 5 luglio 2016 22:34

I rimedi, che possiamo trovare nelle nostre case per i piedi gonfi o infiammata:

Salvia e Rosmarino: è necessario fare un infuso, utilizzando queste due erbe, così poi si mette tutta l’acqua calda in un contenitore, per poi inserire i piedi per circa 10 minuti, poi asciugare e fare dei massaggi con crema e olio allo stesso tempo.

Acqua e sale: si dovrebbe immergere i piedi in acqua calda con sale, almeno per circa 15 minuti. È necessario asciugare, massaggiare con olio. Il sale sarà un di aiuto fondamentale.

Menta: se siete i piedi gonfi, problemi di circolazione, è necessario fare il tè con foglie di menta, e quando l’acqua è a temperatura ambiente,immergere i piedi per circa 10 minuti in acqua, questo vi aiuterà a essere in grado di ammorbidire il dolore dai tacchi e piedi saranno subito più rilasati.

Manzanilla: è necessario preparare la camomilla, perché, come sapete, contiene alcune proprietà, che sono molto efficaci contro le infiammazioni. Quando si vede che l’acqua è fredda, è necessario mettere i piedi nella camomilla per circa 15 minuti. Per poi asciugare e massaggiare prima la pianta e e poi tutto il piede

Avena: si devono mettere i piedi in acqua calda con l’avena, solo per una durata di 15 minuti. E così, si potrà ridurre l’infiammazione e si potrà idratare al meglio la pelle..

Olio d’oliva: Fare un massaggio ai piedi, con l’olio di oliva può aiutare a sgonfiare e permetterà a riattivare la circolazione sanguigna.

Fonte

Tina

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:27.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com