Acquagym: quando la ginnastica ti fa bella.

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ariel.46
00mercoledì 30 dicembre 2009 16:14

Un vero toccasana per combattere la cellulite... e ritrovare forma e vigore su gambe, cosce e glutei.

Acqua e musica insieme... davvero un bel mix per ritrovare una forma più tonica e smagliante.
Proprio in questi ultimi anni, di rinnovate attenzioni alla forma fisica, l'universo del fitness propone infatti con successo l'Acquagym che interessa sicuramente lke donne ma fa bene anche agli uomini.
Come suggerisce la parola stessa, Acquagym significa far ginnastica in acqua a ritmo di musica insieme agli altri.
E' un'attività indicata a tutti, senza limiti di età, che consente un miglioramento del tono e dellelasticità muscolare e, grazie al rilassante tepore dell'acqua, facilita lo stretching.
Ma c'è di più.
I vortici che si formano nell'acqua svolgono una dolce azione di micromassaggio sul corpo che, insieme alla pressione esercitata dall'acqua sulla nostra pella, stimola i vasi sanguigni e linfatici, migliorando così la circolazione periferica e rassodando i tessuti.
il risultato?
Un miglioramento generale della circolazione e un più facile drenaggio dei liquidi corporei: per questo l'Acquagym è un valido aiuto per contrastare la cellulite e i piccoli inestetismi cutanei.
Il massaggio linfodrenante, creato quindi dal movimento dell'acqua, contribuisce a rendere più tonica e vitale la silhouette.
Naturalmente in molti casi non è sufficiente l'esercizio fisico in acqua: spesso è importante combinare ad esso un trattamento specifico ricco di principi attivi, drenanti e rassodanti che permettono la stimolazione del microcircolo cutaneo.
Inoltre l'Acquagym è consigliata anche come mezzo terapeutico e riabilitativo: in acqua, infatti, grazie alla diminuzione del peso corporeo, vengono messi in moto anche quei muscoli che di solito restano inutilizzati.
e in ogni caso, la minor gravità presente nell'acqua e il minor carico di peso su schiena e articolazioni, rende possibile a tutti una maggior quantità e qualità di movimenti benefici che fuori non si riescono a fare.
Infine chi avesse timore dell'acqua esiste l'opportunità di frequentare dei corsi nelle vasche tradizionalmente riservate all'acquaticità neonatale che assicurano grazie alle loro dimensioni, un'immersione solo parziale del corpo e quindi una grande sicurezza.



Tina.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:43.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com