Ballare per ritrovare il gusto della vita (e spendere molte calorie).

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ariel.46
00giovedì 28 ottobre 2010 19:31

Andare a ballare nelle sere d’estate al mare è sicuramente un modo per rendere più calde e travolgenti le notti sotto le stelle,ma ha anche il vantaggio di bruciare calorie come una palestra, e poi il ballo stimola il cervello a produrre più endorfine, le sostanze che danno benessere ed euforia.Questo sarà una carica di energia per il nostro spirito che continuerà anche dopo le vacanze. Per ottenere il massimo vantaggio da ogni tipo di ballo è bene, scegliere quello più adatto al proprio modo di sentire la musica e il ritmo. I ritmi più travolgenti,più trascinanti e sicuramente più dispendiosi di energie sono i balli latino-americani, molto in voga,che sicuramente saranno ballati in ogni discoteca.
Un ora di balli latino-americani brucia fino a circa 500 calorie.

LA SALSA (il ballo della gioia)
Stringersi al proprio compagno,spostare il peso del corpo sul piede destro e ancheggiare con il fianco sinistro.Poi fare il movimento opposto,spostare il peso sul Piede sinistro e ancheggiare con il fianco destro.Unire i piedi e ancheggiare a sinistra, poi ripartire. Questa danza migliora la capacità di coordinazione e rende il corpo più flessibile.

LA RUMBA (il ballo del corteggiamento, vicini ma mai abbracciati)
Fare un piccolo passo in avanti con il piede destro e ancheggiare a sinistra, unire i piedi e ripetere con l’altra gamba, ancheggiando a destra. Questa danza scioglie le tensioni,aiuta a sbloccare le articolazioni del bacini rendendolo più flessibile.

IL SAMBA
Si balla in due sempre vicini,mano nella mano.Fare un passo indietro con la gamba destra,poi unire il piede sinistro al quello destro,avanzare con il piede sinistro e unirlo al destro.
Questa danza migliora,i muscoli dei glutei,perché durante il ballo devono essere ben contratti.

IL MAMBO
Fianco a fianco battere con la pianta del piede destro il pavimento,muovere il bacino a sinistra e a destra,portare contemporaneamente la mano sinistra in avanti,mentre la destra rimane all’altezza della vita,poi appoggiare il piede destro al pavimento,flettere leggermente la gamba destra e muovere ancheggiando il fianco a sinistra,ripetere poi lo stesso movimento partendo con il piede sinistro. Il continuo movimento dei glutei e delle gambe rende le gambe sode e i glutei alti E tonifica i muscoli di tutto il corpo.

Fonte.

Tina


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:44.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com