Come tagliarsi i capelli da sole

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ariel.46
00domenica 25 marzo 2018 10:58

Per tagliarsi i capelli da sole non è necessario spendere una fortuna in centinaia di attrezzi del mestiere. Con una forbice professionale e un paio di elastici sarà semplice ed economico.

I capelli sono una componente molto importante per tutte le donne e mantenerli curati e sani è un compito quotidiano. Quando iniziano però a perdere forma è necessario recarsi dal proprio parrucchiere di fiducia per ridare una sistemata al taglio, ma non sempre è possibile.

Continuamente alle prese con il lavoro, i figli e la casa, non c’è mai troppo tempo da dedicare a sé stesse. Niente paura! Per correre ai ripari e donare una nuova vita alla chioma un po’ disordinata, non è necessario essere delle esperte in fatto di hair-style.

Ovviamente poche illusioni! Non è un compito semplice stravolgere il look, ma per togliere le doppie punte e dare una sistematina alla frangia basteranno pochissimi passaggi e gli strumenti del mestiere.

Con delle forbici professionali e qualche pratico consiglio non sarà più necessario correre dal parrucchiere ogni mese. Scopriamo insieme i 6 passaggi per tagliarsi i capelli da sola.

Continua...

ariel.46
00domenica 25 marzo 2018 11:01

Pettine
Potrà sembrare banale ma occorre disporre di un pettine e non di una spazzola se si ha l’intenzione di tagliarsi i capelli da sole, anche se la capigliatura è molto riccia è indispensabile per poterla dividere in modo equo. Meglio bagnare i capelli prima di procedere e ordinarli con un pettine a denti larghi possibilmente in legno. Per i capelli sottili è possibile utilizzarne uno in plastica con denti più stretti. I pettini con il manico a punta sono perfetti per tagliare righe dritte e riordinare un taglio simmetrico.



Continua...

ariel.46
00domenica 25 marzo 2018 11:02

Forbici
Il secondo oggetto che non deve assolutamente mancare è un paio di forbici professionali. Non è necessario disporre di centinaia di oggetti ma occorre fare un piccolo investimento per potersi tagliare i capelli da sole in modo decente. Infatti, le lame delle forbici per capelli sono completamente diverse da tutte le altre. La lama liscia è perfetta per i tagli netti, mentre quella dentata è adatta a sfoltire la capigliatura.



Continua...

ariel.46
00domenica 25 marzo 2018 11:03

Tagliare poco per volta
Ora che si dispone degli attrezzi necessari si può passare a sistemare l’acconciatura. La regola fondamentale è quella di procedere per gradi. Una volta tagliati non si potrà più tornare indietro. Per i capelli lisci basterà inumidirli con un po’ di acqua e procedere, mentre per quelli ricci è consigliabile tagliarli da asciutti. In questo modo non si perderà mai di vista la reale lunghezza dei capelli. Per tutte, soprattutto se alle prime armi, vale sempre la regola di tagliare i capelli mano a mano che si procede. Per accorciarli nuovamente c’è sempre tempo!



Continua...

ariel.46
00domenica 25 marzo 2018 11:05

I codini bassi
Per accorciare di netto le lunghezze, i codini sono davvero il trucco per ottenere un risultato decente al primo taglio. Per eliminare le doppie punte sarà necessario dividere i capelli a metà in 2 sezioni uguali e legare le estremità alla stessa altezza con due elastici. Per chi possiede molti capelli, è consigliabile suddividere i capelli in 4 e sistemarli con la stessa altezza da tagliare. A questo punto impugnando il codino dall’estremità si dovrà appoggiare la forbice sopra l’elastico e procedere con il taglio in modo netto.



Continua...

ariel.46
00domenica 25 marzo 2018 11:06

I codini alti
Come già descritto, i codini sono una soluzione perfetta per tagliare i capelli. Quelli bassi sono utilissimi per togliere le doppie punte e per i tagli più netti e lineari, mentre i codini alti per scalarli. Prima di procedere è necessario dividere in 4 sezioni uguali i capelli e formare delle code all’attaccatura delle tasta. Iniziando dai codini anteriori, tenendo le forbici in senso orizzontale si otterrà un taglio netto, mentre in senso diagonale si manterrà la scalatura originale. A questo punto si potrà procedere con il taglio dei codini posteriori ricordandosi di mantenerli più lunghi rispetto a quelli davanti.



Continua...

ariel.46
00domenica 25 marzo 2018 11:08

Il ritocco finale
Per quanto in entrambi i casi il risultato sia più che soddisfacente al primo colpo, a volte, sarà necessario riprendere alcune ciocche. Per rifinire il tutto basterà pettinare i capelli ed appiattirli il più possibile, infine tagliuzzare le punte mantenendo le forbici sempre in senso verticale. Se si è optato per la scalatura, le forbici a lama dentata risulteranno utili per ottenere una sfumatura naturale tra le diverse lunghezze. Piccoli trucchi per avere sempre i capelli come appena uscite dal parrucchiere!



Fonte

Tina

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:09.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com