Cosmetici testati sugli animali.

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ariel.46
00mercoledì 16 dicembre 2009 22:49

COSMETICI TESTATI SUGLI ANIMALI.


Forse non tutti sanno che le case cosmetiche hanno l'obbligo di testare tutti gli ingredienti dei prodotti al fine di scoprire potenziali ingredienti pericolosi.
Dal 1976 questi esperimenti vengono fatti su animali (cani, gatti, topi).
Finalmente grazie ad una legge europea entro il 2013 tutto questo dovrà cessare.

Chiunque decidesse di dire no a questi prodotti testati si troverà in difficoltà poichè molte case cosmetiche si fregiano del marchio del coniglietto bianco (cruelty free) ma in realtà appaltano a società esterne i test sugli animali.



Si può avere un minimo in più di garanzia preferendo le aziende con certificazione ICEA e cioè aziende che accettano di sottoporsi a controlli esterni e non compilano semplicemente una autocertificazione in cui dicono di non fare test su animali.

Esistono moltissime marche a noi note e che utilizziamo tutti i giorni che non sono cruelty free ad esempio AZ, Infasil, Oil of Olaz, Pantene e per quanto riguarda la cosmesi Dior, Chanel, Lancome, YSL, Max Factor e molti altri...

Ma passiamo alla lista dei buoni: L'Erbolario, Helan, Lush, Fitocose, l'Occitaine e per la cosmesi MAC, Revlon, Esteè Lauder, Benefit e, per fortuna, anche altre!!!

Ora credo che nessuno sia a favore degli estremismi, ma credo che la cosa più importante sia la conoscenza, sia sapere chi testa e chi non lo fa (evidentemente altre strade ci sono), così da poter scegliere in tutta coscienza cosa acquistare.

Fonte.

Tina.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:45.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com