Danza... nell'acqua!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ariel.46
00giovedì 30 aprile 2009 18:54
Nel Nord dell'Europa è nata una nuova tendenza che sta per spopolare anche da noi, soprattutto nei grandi parcho acquatici.: Acqua Dance, ovvero ballare al ritmo della musica in acqua compiendo esercizi utili al corpo e molto divertenti!
Grazie alla facilità del corpo di coordinarsi in acqua, può praticare Acqua Dance anche chi, per i balli non si sente molto portato.
L'ingrediente essenziale è la musica, per il resto la lezione è libera: può svolgersi con o senza attrezzi, a seconda della fantasia dell'istruttore.
Gli obiettivi principali di questo nuovo sport?
Tonicità, dimagrimento e tanto buonumore!
E' necessario, per conseguire buoni risultati, frequentare i corsi almeno tre volte a settimana e nutrirsi in maniera sana (ma questo vale per qualunque sport).
Se proprio non hai voglia di danzare, scegli le lezioni di Aquaerobic, altrettanto piacevoli: l'utilizzo di attrezzi (step acquatici, tubi, guanti palmati, giubbotti di galleggiamento) ti permette di compiere esercizi fino a qualche tempo fa impensabili in acqua.
Lo step ad esempio ti permette di intensificare il lavoro sulle cosce e sui glutei, i guanti permettono di tonificare spalle, braccia, petto e dorso, così come i tubi, i giubbotti permettono di effettuare posizioni e movimenti altrimenti impossibili.

- Tratto da Salute e Fitness -

Tina.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:14.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com