La ginnastica per rassodare le gambe e le cosce.

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ariel.46
00giovedì 28 ottobre 2010 18:43

I mesi invernali sono i più critici per le nostre gambe, si vive in ambienti chiusi, ci si sposta a piedi il meno possibile, la circolazione sanguinea è rallentata, la cellulite e il grasso si formano più facilmente.
La ginnastica è quindi molto utile proprio per aumentare l'attività muscolare delle gambe, migliorare la circolazione, contrastare la formazione di cellulite.

1° Esercizio: In piedi gambe divaricate punte dei piedi rivolte in fuori, piegare le ginocchia e flettere il busto in avanti portare le mani a terra in mezzo alle gambe, oscillare leggermente il bacino per circa 10 secondi.

2° Esercizio: In piedi gambe divaricate, piegare il ginocchio sinistro e flettere di lato la gamba destra restando in questa posizione per circa 10 secondi, poi ripetere con l'altra gamba, alternare le due gambe per 10 volte.

3° Esercizio: In ginocchio mani a terra parallele al suolo, sollevare i ginocchi fino all'altezza dell'anca riabassare senza toccare il pavimento, Ripete per 10 volte.

4° Esercizio: Sedute sul pavimento gambe divaricate, piegare le gambe e portare a contatto le piante dei piedi, afferrare le caviglie e spingere il busto in avanti, fino a sentire tirare l'interno delle cosce, rimanere in trazione per 10 secondi. Ripetere l'esercizio 5 volte.

Fonte.

Tina



Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:42.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com