Trucco occhi, tutti i modi per utilizzare la matita nera

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ariel.46
00martedì 28 gennaio 2014 12:38



Il trucco occhi ha un numero infinito di possibili espressioni, dal classico make up monocolore che tutte possono, e sanno, realizzare a complessi cat eyes ricchi di colori e definizione. Punto fondamentale del trucco occhi è dare risalto e profondità allo sguardo, il che non comporta necessariamente il dover conoscere molte tecniche make up differenti, per dare risalto allo sguardo è sufficiente saper utilizzare correttamente prodotti base come il mascara e la classica matita nera. Come non è necessario conoscere tutte le tecniche di trucco per rendere seducente lo sguardo, allo stesso modo non è indispensabile acquistare miriadi di beauty product, molto spesso i cosmetici più semplici si rivelano estremamente versatili e perfetti per svolgere più funzioni.

Continua...

Tina

ariel.46
00martedì 28 gennaio 2014 12:49

La matita nera è uno dei cosmetici più facili da trovare nel beauty case di una donna ed è uno dei più versatili. L’uso più comune della matita nera è per bordare l’occhio in modo da dare maggiore risalto allo sguardo, ma non è certo l’unico. Vediamo insieme come sfruttare tutte le potenzialità della classica matita nera.

La matita nera per dare profondità alla sguardo



L’utilizzo più classico della matita nera è per bordare l’occhio in modo da dare profondità allo sguardo. Le matite con una mina di media durezza e una formula a lunga tenuta possono essere utilizzate per realizzare delle linee definite e precise al posto del classico eyeliner o nella rima interna dell’occhio per dare profondità allo sguardo. Le matite nere con una buona pigmentazione sono perfette per bordare l’intero occhio e realizzare un trucco dark e drammatico. Ricordatevi sempre che ripassare l’intero occhio con la matita nera contribuisce a creare un effetto ottico di chiusura per cui è un’idea perfetta per chi ha occhi grandi e tondeggianti, ma è da evitare in caso di occhi piccoli, lo stesso discorso vale per l’applicazione di colori scuri nella rima interna.

Continua...

Tina

ariel.46
00martedì 28 gennaio 2014 12:52

La matita nera per realizzare un trucco smokey



Realizzare un trucco smokey eyes utilizzando la matita nera è molto semplice. Tutto ciò che vi serve è una matita nera con una mina morbida e uno smudger brush, o un semplice cotton fiock. La tecnica per realizzare in questo modo il trucco smokey è piuttosto semplice, con la matita nera tracciate una linea spessa all’attaccatura delle ciglia superiori, poi con il pennello iniziate a sfumare il tratto in modo da portare la matita su tutta la palpebra mobile, ripetete l’operazione fino a quando non sarete soddisfatte del risultato, ma ricordatevi di lasciare un punto di colore più netto all’attaccatura delle ciglia. Ripetete la stessa operazione anche sulla rima inferiore dell’occhio e ricordatevi che per far durare a lungo il trucco potete settare la matita con un ombretto grigio scuro o con una cipria trasparente.

Continua...

Tina

ariel.46
00martedì 28 gennaio 2014 12:55

La matita nera come base per il trucco occhi



Per rendere più intenso e duraturo il trucco occhi l’ideale è utilizzare il primer. Le classiche basi per ombretto specifiche sono perfette per preparare la palpebra e far durare a lungo il trucco, ma in alcuni casi per dare maggiore risalto all’ombretto è necessario sovrapporre diversi colori e quindi ricorrere ad una base colorata. Il nero e il bianco sono i colori che meglio si prestano a fare da base perchè tendono a rendere più vibranti gli altri colori. Per rendere più inteso un ombretto nero, per esaltare un colore scuro come il viola, il verde e il blu, o per dare maggiore risalto a pigmenti metallic l’ideale è utilizzare una base nera. Un modo semplice per avere un primer nero a vostra disposizione è utilizzare la matita nera come tale, in questo caso è sufficiente applicarne una piccola quantità sulla palpebra e sfumarla in modo omogeneo.

Fonte

Tina

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:43.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com