00 04/05/2012 14:37

Il cielo di Maggio 2012
Maggio ci accoglie come ogni anno con Beltane e i suoi fuochi, ed il pleniluio che ha luogo già il 6 del mese, con sole e luna che si confrontano a 12° di toro e scorpione.
E' il segno del mese,Toro con l'elemento terra in generale ad essere protagonista dei transiti più favorevoli di questo periodo.
Qui troviamo infatti ancora il caro Giove, che avanza dai 20° fino ai 27° del Toro, portando la sua crescita alla terza decade dei segni di terra.
C'è poi Marte, che questo mese avanza dai 5° ai 14° della vergine, formando a metà mese un significativo trigono con plutone in Capricorno, che spronerà i segni di terra, normalmente un po' statici, a prendere importanti iniziative e decisioni.
Anche Mercurio si trova in Toro dal 9 al 24 maggio, aggiungendo il suo stimolo che agisce sul piano del movimento, sia intellettuale che fisico.
Per quanto riguarda l'elemento aria, abbiamo Venere in gemelli che accarezzerà lungamente con il suo benessere tutti coloro che hanno pianeti tra i 20° e i 24° del segno (e dei segni affini) visto che il pianeta è diretto fino al 16 del mese per poi tornare ancora sui suoi passi.
Quanto meno questo dovrebbe bilanciare gli effetti non sempre speciali della quadratura di marte dalla vergine!
L'elemento fuoco, prima decade, continua a confrontarsi con il rinnovamento proposto da Urano che questo mese si trova tra i 7° ed 8° di Ariete, anche se leone deve sopportare la quadratura di giove, e sagittario l'opposizione di venere, per cui non è ancora possibile lasciare andare il freno a mano.
Anche l'elemento acqua, a parte la presenza di Nettuno ai primissimi gradi dei Pesci, non si può dire che abbia proprio il vento in poppa.
Infatti scorpione ha l'opposizione di Giove, che allontana il raggiungimento degli obiettivi. Pesci ha la quadratura di Venere, che aumenta il senso di malinconia, e poi c'è il Cancro, che insieme agli altri segni cardinali (capricorno, bilancia e ariete) ha il suo bel dafare: la terza decade è alle prese con la faticosa quadratura di Saturno, mentre la prima decade è alle prese con la quadratura di Urano e Plutone, aspetti che riguardano anche capricorno e bilancia naturalmente…. E così, anche i segni più resistenti al cambiamento di tutto lo zodiaco dovranno prendere in considerazione che "resistere" a volte significa solo rimandare un cambiamento che è già in atto.
Dal 21 del mese l'energia si sposta sull'elememto aria con l'ingresso del sole entra in gemelli, subito accompagnato da un bel novilunio, che apre un nuovo ciclo di lunazione, la luna delle fragole.

© Testo di Manuela Caregnato per www.ilcerchiodellaluna.it

Continua...

Tina



Image and video hosting by TinyPic


















FAT BOTTOMED GIRLS official page!