00 03/01/2013 11:24

Il cielo di gennaio 2013
Il 2013 ci accoglie come sempre con la forza pianificatrice del Capricorno, segno maestro di questo mese invernale.
Favoriti sono i segni di terra, che apprezzeranno il dinamizzante passaggio di Mercurio in capricorno fino al 19 del mese.
Anche Venere collabora nel creare benessere ed armonia, e rende più permeabile ai sentimenti l'apparentemente gelida terra del capricorno, a partire dal 9 fino alla fine del mese.
Continua nel frattempo la lenta ma inesorabile azione di metamorfosi e destrutturazione dei vecchi parametri, proposta dalla strana coppia Plutone - Urano, che nel corso del 2012 ha riguardato prevalentemente la prima decade del segno, mentre per quest'anno andrà progressivamente rivolgendo la sua attenzione alla seconda decade del capricorno.
Per quanto riguarda gli altri due segni di Terra, anche per essi Plutone in aspetto armonioso coincide con un processo di profonda riappropriazione del proprio "potere personale", sebbene il Toro debba fare anche i conti con l'opposizione di Saturno che insinua un senso di instabilità e precarietà per niente gradito a questo segno che più di altri ha bisogno di sicurezza e prevedibilità.
Lo stesso vale per la Vergine, che pur godendo dell'appoggio di Plutone e di Saturno, deve confrontarsi con la confusione nettuniana, per scoprire che "controllare" a volte non è la sola possibilità!
Anche Giove, dai Gemelli insinua una sottile insoddisfazione che può essere lo stimolo giusto per impegnarsi a trovare una soluzione ottimale ai conflitti interiori di questo cervellotico segno.

Continua...

Tina


Image and video hosting by TinyPic


















FAT BOTTOMED GIRLS official page!