00 02/02/2013 11:06

Il cielo di Febbraio 2013

Ed ecco che è giunto il tempo dell'acquario, iniziato il 20 gennaio con l'ingresso del sole nel segno.
Nel futuristico segno d'aria troviamo anche Mercurio, ma solo fino al 6 febbraio, quando passa nell'acqua dei pesci, dove perde in lucidità intellettuale, ma certo guadagna in immaginazione creativa.
Il 2 del mese invece marte e venere si danno il cambio.
Marte infatti esce dall'acquario per entrare in pesci, dove diventa ancor più chiaro che le uniche battaglie che può condurre sono quelle per la difesa dei più deboli.

Venere invece saluta le ambizioni del capricorno ed entra in acquario dove scopre che amare vuol dire soprattutto rendere liberi sé stessi e gli altri, nel rispetto delle pari opportunità.
Per quanto riguarda i pianeti meno veloci, troviamo Giove sempre in Gemelli, che da questa posizione continua a donare il suo sostegno in termini di crescita e di buone occasioni ai segni d'aria e fuoco, e che proprio dal 31 gennaio riprende il suo moto diretto, avanzando fino a 8° del segno.

Al contrario Saturno, a 11°-12° di scorpione diventa retrogrado a partire dal 19 febbraio, proponendo una nuova fase di riflessione e introspezione ai segni d'acqua e terra, il cui sole si trova a questi gradi dello zodiaco, e sfidando ancora un po' la pazienza dei segni fissi (acquario, toro e leone), che risentono dell'aspetto disarmonico.

Continua...

Tina


Image and video hosting by TinyPic


















FAT BOTTOMED GIRLS official page!