00 01/03/2013 16:31

Il cielo di Marzo 2013

Favoriti per questo mese i segni d'acqua e in particolare i Pesci, il cui tempo ha avuto inizio già dal 18 febbraio con l'ingresso del sole nel segno, dove troviamo anche il governatore Nettuno, con Marte e Mercurio.
Quest'ultimo dal 23 febbraio ha dato inizio al primo anello di sosta che lo tratterrà nei pesci fino al 13 aprile, con una retrogradazione che dura fino al 17 Marzo. Come noto la retrogradazione di Mercurio rallenta gli spostamenti esteriori per aumentare i movimenti interiori, e questo potrebbe causare qualche intoppo in particolare ai tre segni mobili con cui forma aspetto dissonante, vergine, gemelli e sagittario.
Tantopiù che dal 26 febbraio al 21 marzo anche Venere transita nel segno dei Pesci, indubbiamente favorito da questo passaggio che porta sempre con sè una sensazione di benessere e leggerezza, di cui godranno anche i restanti segni d'acqua e affini.
Dal 12 Marzo Marte si sposta velocemente nel segno da lui governato, Ariete, dando una sferzata di energia a tutto l'elemento fuoco ed aria,
ad eccezione dell'opposta bilancia, penalizzata insieme a capricorno e cancro dal questo passaggio.
In Ariete troviamo anche Urano, che questo mese avanza veloce di due passi, da 7° a 9°.
Anche Giove avanza, spostandosi dagli 8° ai 12° di Gemelli, portando il suo stimolo alla crescita nella seconda decade dei segni d'aria,
mentre Saturno, retrogrado dal 18 febbraio, indietreggia fino a 10° di scorpione, concedendo anche ai restanti segni fissi (leone toro e acquario) tutto il tempo necessario per maturare gli importanti cambiamenti cui non possono più sottrarsi.
Il 20 Marzo all1 12:02 si compie l'equinozio di Primavera, che dà inizio al nuovo anno zodiacale con l'ingresso del Sole in Ariete, pioniere dello zodiaco e speriamo che questo sia di buon auspicio per il rinnovamento che tutti ci aspettiamo dopo le elezioni.

Testo di Manuela Caregnato e per www.ilcerchiodellaluna.it © 2013

Continua...

Tina


Image and video hosting by TinyPic


















FAT BOTTOMED GIRLS official page!