00 05/10/2013 17:00

Il cielo di Ottobre 2013

Con Mabon -giorno di equinozio- ha avuto inizio la stagione autunnale ed il tempo della Bilancia, secondo segno della triade dell'aria, governato da Venere.
Bilancia che si confronta con una fase non proprio leggera, vista la posizione disarmonica dei pianeti lenti Giove, Urano e Plutone, che riguarda principalrmente la seconda decade.
Per fortuna Marte in Leone fino al 13 e Venere in Sagittario dall'8 del mese forniscono un supporto armonioso, risollevando il morale degli appartenenti a questo segno, alle prese con scelte e decisioni non facili.
Anche per questo mese il protagonista dello zodiaco è lo Scorpione, segno che ospita il maggior numero di passaggi planetari.
Già da tempo infatti gode dell'aspetto di trigono di Giove e Nettuno, che rendono fiduciosi anche i cuori più diffidenti, e del passaggio di congiunzione di Saturno, che segna una fase di maturazione e l'inizio di un nuovo ciclo vitale per loro.
Ed ora, dal 29 settembre, anche il veloce Mercurio entra in Scorpione e rallenta bruscamente, per compiere un lungo anello di sosta che lo tratterrà nel segno fino al 4 Dicembre.
Qui, nella sede della sua esaltazione, il folletto dello zodiaco guadagna in acume e profondità, penetrando il mistero delle acque scorpioniche, per andare a sondare territori che di solito non gli appartengono, lui amante della superficie, per portare a galla chissà quali verità...
Godranno del benefico lungo passaggio in particolare i segni d'acqua, ma anche Vergine e Capricorno che si trovano in aspetto di sestile.
Più faticosa la situazione di Acquario, Leone e Toro, che subendone l'aspetto dissonante potrebbero sentirsi in una fase di stallo, dove è meglio rimandare le decisioni a tempi migliori.
Non mancherà tuttavia il supporto di Venere, che trovandosi in sagittario dall'8 ottobre al 6 novembre, va a sostenere gli un po' abbacchiati segni di fuoco e d'aria (con eccezione dei gemelli che vi sono opposti).
Dal 23 Ottobre il sole si sposta in Scorpione accompagnandoci nel cuore della stagione buia, si ritorna all'ora solare e si diventa più introspettivi, proprio come fa la natura che si spoglia dagli ultimi ornamenti, e ci si prepara a celebrare l'inizio di un nuovo ciclo di vita, che parte con Samhain, capodanno celtico e notte di magia.

Testo di Manuela Caregnato per www.ilcerchiodellaluna.it

Continua...

Tina


Image and video hosting by TinyPic


















FAT BOTTOMED GIRLS official page!