00 02/03/2014 12:07

Il cielo di Marzo 2014

Il nuovo mese ci accoglie con il novilunio in pesci, che si compie il primo marzo alle ore nove,
quando luna e sole si abbracciano a 11° dei pesci, accompagnati da Nettuno, governatore del segno e da un bel trigono di Giove dal segno del Cancro.
Fiduciosa espansione sensibile di cui godrà l’intero zodiaco, ma in particolare i pesci e i restanti segni d’acqua, nonostante altri aspetti meno piacevoli.
Molto favoriti anche i segni d’aria questo mese, grazie al passaggio dei pianeti veloci: mercurio infatti si trova in acquario fino al 18, quando a sua volta si trasferisce nei pesci, mentre venere saluta il capricorno dopo l’insolita prolungata sosta ed entra in acquario il 6 del mese, distribuendo fascino, comunicazione suadente e brillante allegrezza ai segni d’aria, che da qualche tempo hanno un gran bisogno di ritrovare leggerezza.
I segni cardinali (ma è più giusto dire coloro che hanno pianeti personali tra i 12° e i 13°) sono ancora “stressati” dal quadrato a T, aspetto disarmonico che coinvolge Urano, Plutone e Giove, con punte di tensione subito dopo il plenilunio del 16, quando la luna passando in Bilancia chiude la quadra formando quella che chiamiamo una grande croce, aspetto che mette a dura prova le fiduciose speranze e gioiose premesse insite nel novilunio. Staseremo a vedere, non è mai facile capire dove può scaricare la tensione, certo è che talvolta la realtà dei fatti supera di gran lunga la fiction!

Continua...

Tina


Image and video hosting by TinyPic


















FAT BOTTOMED GIRLS official page!