Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Mondi dei Misteri

Calendario Lunare - Mese di Marzo 2014

  • Messaggi
  • OFFLINE
    ariel.46
    Post: 165.992
    Post: 132.939
    Registrato il: 02/06/2006
    Registrato il: 28/10/2008
    Sesso: Femminile
    Nevin
    Utente Gold
    00 02/03/2014 12:44

    LA PRIMULA



    Nell’antichità la Primula era chiamata “Erba dei Paralitici” per la sua azione equilibratrice del sistema nervoso e forse per lo stesso motivo veniva classificata tra le “Erbe della Luna”, capace d’assicurare sonni tranquilli e sogni veritieri a chi la portava addosso o a chi la mangiava. Veniva anche utilizzata per aromatizzare il vino e profumare le pietanze. La Primula è ricca di vitamina C, infatti è un ottimo rimedio contro il catarro bronchiale e tutti i sintomi influenzali, inoltre ha anche proprietà diuretiche e lassative.
    Ci sono 46 tipi diversi di Primula e quella più diffusa ha i fiori giallo pallido e trova il suo habitat ideale in prossimità di fossati, rocce e soprattutto terreni boschivi.
    Della Primula s’utilizzano soprattutto le foglie ed i fiori. In particolare i fiori s’apprestano ad essere perfetti per la preparazione di dolci.

    Continua...

    Tina


    Image and video hosting by TinyPic


















    FAT BOTTOMED GIRLS official page!
































  • OFFLINE
    ariel.46
    Post: 165.992
    Post: 132.939
    Registrato il: 02/06/2006
    Registrato il: 28/10/2008
    Sesso: Femminile
    Nevin
    Utente Gold
    00 02/03/2014 13:35

    TORTA ALLE PRIMULE

    150 grammi di biscotti secchi (tipo novellini o gallette)
    50 corolle di Primule private del calice
    400 grammi di panna
    100 grammi di zucchero
    4 tuorli d’uovo
    2 cucchiai di fiori d’arancio
    sale

    Sbriciolare i biscotti secchi e pestarli insieme alle corolle di primule. Montare la panna e aggiungerla al composto. Salare leggermente, porre sul fuoco e portare lentamente ad ebollizione, mescolando, poi spegnere e lasciar raffreddare. Unire, uno alla volta, i tuorli d'uovo, mescolando bene; aggiungere lo zucchero e i cucchiai d’acqua di fiori d'arancio. Versare il composto in uno stampo imburrato e mettere in forno preriscaldato a 180° per circa 30 minuti. Toglierlo dal forno e farlo raffreddare, infine sformarlo su un piatto da portata. Guarnire con ciuffetti di panna sulla superficie e con fiorellini di primula tutt'intorno e servire.
    Questi piccoli spunti, possono essere dei passi importanti per cambiare radicalmente la nostra alimentazione ed il nostro legame con la Natura e sono sicura che Madre Terra per questo nostro piccolo impegno ci colmerà della Sua gratitudine.

    Fonte

    Tina


    Image and video hosting by TinyPic


















    FAT BOTTOMED GIRLS official page!
































2