00 05/12/2014 19:00

Sul piano individuale saranno i segni interessati dalla grande croce cardinale a risentire maggiormente della tensione in atto, capricorno-ariete-cancro-bilancia, che avranno modo di lavorare sull’arte della pazienza, in particolare Ariete che si ritrova il proprio governatore all’opposizione per un tempo non breve.
Un po’ facilitati Capricorno e Cancro grazie alla posizione armoniosa di Saturno in scorpione, nonché bilancia che galvanizzata dalla presenza di marte, non ne avrà più per nessuno.

Per quanto riguarda gli altri pianeti e segni, Giove ancora retrogrado torna fino a 16° del Cancro, continuando a distribuire i suoi germogli di ottimismo ai segni d’acqua, in particolare della seconda decade.
Saturno invece avanza questo mese fino a 20° di Scorpione, portando i suoi stimoli di crescita e le sue prove alla terza decade di un po’ tutti i segni, ma in particolare acquario leone e toro che lo hanno in aspetto disarmonico e che avranno modo di operare importanti potature.
Urano non si muove dai 9° di ariete dove continua la sua opera di rinnovamento in rottura col passato, e dal 18 dicembre riprende il moto diretto, mentre Nettuno , stabile a 3° di Pesci continua la sua lenta erosione di ogni precaria certezza su cui il vecchio mondo ancora si arrocca, mentre avanza di un altro passo il dio dell’oscurità, Plutone, che arriva a 11° di capricorno e inizia a proporre la sua metamorfosi alla seconda decade di tutti i segni, ma in particolare a quelli di terra.

Il 20 del mese come ogni anno si compie il solstizio d’inverno e, nella notte più lunga dell’anno ecco che la luce riprende a crescere su questo emisfero della terra.
Come insegna infatti l’antica tradizione, nella notte di Yule un vecchio sole muore, un ciclo si chiude nella fredda terra invernale, ma già l’alba del nuovo giorno porta la nascita di un nuovo sole bambino, che si prepara a crescere di giorno in giorno in forza e luce, fecondando la terra con nuovi raccolti e nuove possibilità.

Auguro un Natale/Yule di pace e di amore ad ognuno di voi.

Testo di Manuela Caregnato per www.ilcerchiodellaluna.it

Continua...

Tin


Image and video hosting by TinyPic


















FAT BOTTOMED GIRLS official page!