00 07/08/2015 19:19

Il pizzo è uno di quei tessuti che le donne amano particolarmente perché è romantico, leggero e si presta per qualunque creazione: ecco perché vogliamo proporti un altro tutorial con il pizzo, ma questa volta non shabbiamo un vecchio como, ma decoriamo la minicassettiera MOPPE dell’IKEA in stile shabby chic.

Ecco ciò che ti OCCORRE:

- Minicassettiera MOPPE dell’IKEA
- Pittura acrilica: se segui il video TO DO nei colori titanium white e indian elephant (si comprano facilmente nei negozi specializzati o on line) e un pennello
- Carta carbone e penna rossa
- Stampa di un motivo in pizzo: puoi comprarla, farla tu o scaricarla da internet
- Merletto e perline bianche
- Colla a caldo

1) Prendi il cassetto, appoggiaci su la carta carbone, la stampa in pizzo e ripassa tutti i contorni: fallo con la penna rossa in modo da vedere quale contorno hai già segnato (ovviamente dovrai fare ciò per ogni cassetto).

2) Dipingi poi gli spazi del merletto con il colore indian, come mostrato nel video: usa un pennello a punta sottile sarà più facile disegnare tutti i vari contorni; nel caso in cui la prima passata non dovesse bastare, procedi con la seconda.

3) Poi dipingi con il titanium white i lati e l’interno del cassetto, invece per la base e i bordi usa l’indian e lascia asciugare bene.

4) Dopo con la colla a caldo attacca le perline nel punto dove più ti piace: non dimenticarti di usare la vernice sigillante a lavoro finito, in modo che nulla si rovini.

5) Infine prendi il merletto e appiccicalo con la colla a caldo sui bordi, tagliando quello in eccesso con la forbice.

6) La mini-cassettiera Moppe dell’Ikea è stata shabbata, ora non ti resta che adagiarla dove più ti piace!


Come decorare mobiletto shabby chic con pizzo


Fonte

Tina