00 09/04/2016 17:10

Realizza lanterne con il pizzo per le serate autunnali


Ora che si avvicina sempre più prepotentemente la stagione autunnale viene voglia di accoccolarsi sul divano con un caldo plaid e sorseggiare un buon bicchiere di vino rosso, vedendo il nostro film preferito. Ma in questo quadro romantico manca però qualcosa, un piccolo dettaglio shabby, le lanterne decorate con il pizzo. Ma allora che aspetti falle tu, riciclando vecchi barattoli di vetro e il pizzo bianco?

Eccoti elencato ciò che ti serve:

- Barattoli di vetro (se scegli quelli lunghi e stretti l’effetto è assicurato)
- Pizzo possibilmente bianco
- Striscia di tessuto bianco decorata con piccole rose
- Spago, filo di ferro e tronchesina

PROCEDIMENTO

1 - Innanzitutto procurati il filo di ferro, puoi trovarlo anche nei negozi di fiori se non vuoi andare nei centri specializzati e prima di tagliarlo prendi bene la misura, sopratutto se vuoi appendere le tue creazioni.



2 - Dopodiché lava i barattoli, per eliminare manacce e ogni tipo di impurità e poi dedicati al cucito.



3 - Prendi il pizzo bianco, misuralo sul barattolo e comincia a tagliare: lascia sempre della stoffa in più, ti servirà per l’arriccio; poi con ago e filo cuci sul pizzo la striscia bianca di roselline: meglio cucire piuttosto che aggiungere strisce bi-adesive perché con il caldo potrebbero staccarsi.





4 - Non dimenticarti di mettere all’interno del barattolo un piccola candela, se profumata è meglio, e usa dello spago come decoro: non fare il fiocco, ma un doppio nodo come nell’immagine, sono più adatte per lo stile shabby chic!






Fonte

Tina