Mondi dei Misteri

COME SGRASSARE LA GRIGLIA DELLA CUCINA

  • Messaggi
  • OFFLINE
    ariel.46
    Post: 166.034
    Post: 132.981
    Registrato il: 02/06/2006
    Registrato il: 28/10/2008
    Sesso: Femminile
    Nevin
    Utente Gold
    00 16/09/2016 21:34

    COME SGRASSARE LA GRIGLIA DELLA CUCINA




    Chi ha a che fare con una cucina a gas è consapevole delle difficoltà che si incontrano nello sgrassare la griglia. D’altra parte, è normale e frequente che si sporchi, magari per colpa di uno schizzo di olio, magari perché del cibo è stato versato in modo involontario dove non avrebbe dovuto essere versato. Insomma, per chi ha l’abitudine di stare dietro ai fornelli è praticamente impossibile non sporcare le griglie: una goccia di sugo, un po’ di ragù, un pezzo di carne o qualsiasi altro alimento possono macchiare facilmente.

    Certo, la maggior parte dello sporco può essere eliminata con una pulizia costante e regolare, ma a volte ci si trova alle prese con residui incrostati a dir poco ostinati e resistenti, che sembrano proprio non avere alcuna intenzione di andare via e di scomparire. Il problema è che si tratta di residui che, in molti casi, hanno bisogno di una pulizia difficile e accurata. Vale la pena, allora, di mettersi in cerca di un metodo efficace, ma il più possibile semplice, a cui ricorrere ogni volta che si ha l’esigenza di sgrassare una o più griglie della cucina a gas. Il metodo esiste e ve ne parliamo nelle prossime righe: è quasi miracoloso.

    Continua...


    Image and video hosting by TinyPic


















    FAT BOTTOMED GIRLS official page!
































  • OFFLINE
    ariel.46
    Post: 166.034
    Post: 132.981
    Registrato il: 02/06/2006
    Registrato il: 28/10/2008
    Sesso: Femminile
    Nevin
    Utente Gold
    00 16/09/2016 21:37



    COSA OCCORRE PER SGRASSARE LA GRIGLIA DELLA CUCINA A GAS
    Non c’è bisogno di acquistare prodotti particolari o detergenti troppo costosi: tutto quello che serve per pulire e sgrassare le griglie della cucina a gas è rappresentato da alcuni sacchetti di plastica e da un po’ di ammoniaca. L’azione sgrassante di cui si potrà beneficiare, infatti, dipende proprio dall’ammoniaca, o idrossido di ammonio a seconda di come lo si voglia chiamare: si tratta di un detergente molto potente i cui effetti sono noti a tutti coloro che si dedicano alle pulizie di casa e che ha il pregio di essere in grado di eliminare e di rimuovere non solo le macchie di unto, ma anche i grassi e in generale tutti i residui caratteristici delle cucine, che infestano i piani di cottura e, non di rado, sporcano anche i piani di lavoro e le ante.

    Bisogna comunque ricordare che l’ammoniaca non deve mai essere mescolata con altri detergenti, poiché c’è il rischio che, così facendo, si inneschino delle reazioni chimiche potenzialmente pericolose. Non solo: l’ammoniaca deve essere maneggiata con cura e se proprio si vuole essere sicuri di non correre rischi il suggerimento è quello di indossare una mascherina e un paio di guanti in lattice per evitare che entri a contatto con le mucose.

    Continua...


    Image and video hosting by TinyPic


















    FAT BOTTOMED GIRLS official page!
































  • OFFLINE
    ariel.46
    Post: 166.034
    Post: 132.981
    Registrato il: 02/06/2006
    Registrato il: 28/10/2008
    Sesso: Femminile
    Nevin
    Utente Gold
    00 16/09/2016 21:40

    COME FARE PER SGRASSARE LA GRIGLIA DELLA CUCINA A GAS
    Il procedimento da seguire per sgrassare le griglie della cucina a gas, come si è detto, non è per niente complicato. Per prima cosa è necessario prendere la griglia da pulire e metterla dentro un sacchetto di plastica: sarebbe preferibile se si trattasse di un sacchetto munito di una chiusura zip. A questo punto, all’interno del sacchetto va spruzzata un po’ di ammoniaca. Quindi, chiuso il sacchetto, si aspetta per una notte: si attende, insomma, che con il passare delle ore l’ammoniaca faccia effetto.

    Dopodiché, il mattino successivo si apre il sacchetto e, con l’aiuto di una spugna, si pulisce la griglia: si può notare che, quasi per magia, i residui vengono via in un batter di ciglia, senza la minima difficoltà. Insomma, in men che non si dica e senza essere costretti a ricorrere all’olio di gomito, anche le griglie che in apparenza sembrano impossibili da trattare possono ritornare al loro antico splendore. Il merito, come si è detto, è dell’ammoniaca: a questo proposito, una volta concluso il trattamento è consigliabile risciacquare le griglie sotto un po’ di acqua corrente prima di rimetterle al proprio posto. Un trucco casalingo decisamente utile che consente di avere a che fare con una cucina sempre in ordine.



    Fonte

    Tina


    Image and video hosting by TinyPic


















    FAT BOTTOMED GIRLS official page!