00 28/07/2019 22:11

Piatti e bicchieri di plastica ripuliti nel contenitore della plastica e dell'alluminio
Nei cassonetti di plastica e alluminio potete buttare barattoli, flaconi di plastica, alluminio, poliestere, tubetti di dentifricio, di maionese, pomodoro ecc…, carta stagnola, piatti e bicchieri di plastica ripuliti, bombolette spray (solo quelle che non hanno il simbolo Tossico" o "Infiammabile").

Errori più comuni:

- Succede spesso di buttare i contenitori dello yogurt sporchi nella plastica: è un errore da non fare. Ogni contenitore in plastica va sempre lavato prima di essere buttato altrimenti nel momento del riciclo verrà scartato. Lo stesso vale ovviamente per l'alluminio con il quale si incartano gli alimenti: devono essere puliti dai residui di cibo prima di essere buttati.

- Altro errore che si commette è quello di schiacciare le bottiglie di plastica prima di buttarle nell'apposito contenitore, in questo modo la macchina selezionatrice potrebbe non riconoscerle. Le bottiglie di plastica vuote vanno solo appiattite e non schiacciate. Inoltre non è necessario togliere l'etichetta: è un'operazione che verrà effettuata in discarica.

Continua...


Image and video hosting by TinyPic


















FAT BOTTOMED GIRLS official page!