Mondi dei Misteri

Miniguida al riciclo

  • Messaggi
  • ONLINE
    ariel.46
    Post: 165.399
    Post: 132.346
    Registrato il: 02/06/2006
    Registrato il: 28/10/2008
    Sesso: Femminile
    Nevin
    Utente Gold
    00 28/07/2019 22:14

    Tetrapack nella carta o nella plastica?
    Uno dei materiali sul quale sorgono i maggiori dubbi è il Tetrapack che non è né carta né plastica. La sua raccolta varia da città in città, bisogna quindi conoscere il regolamento del proprio comune, inoltre bisogna rimuovere tutti i residui alimentari prima di buttare i contenitori.

    Errore più comune:

    - Buttare il Tetrapack nell'indifferenziata: è l'errore che si fa più spesso in quanto si tratta di involucri particolari, quelli del latte o dei succhi di frutta, per esempio. L'unica cosa da fare è quindi informasi, leggendo il regolamento del proprio comune.

    Continua...


    Image and video hosting by TinyPic


















    FAT BOTTOMED GIRLS official page!
































  • ONLINE
    ariel.46
    Post: 165.399
    Post: 132.346
    Registrato il: 02/06/2006
    Registrato il: 28/10/2008
    Sesso: Femminile
    Nevin
    Utente Gold
    00 28/07/2019 22:18

    E per tutto il resto? Nell'isola ecologica o negli appositi punti di raccolta
    Ci sono poi dei rifiuti che devono essere smaltiti in modo diverso: nell'isola ecologica più vicina o negli appositi punti di raccolta. Ecco quali sono: rifiuti ingombranti (televisori, vecchi pc, cellulari, mobili, materassi ecc…), sostanze liquide, materiali pericolosi, pile e batterie scariche, anche quelle delle auto, pneumatici, toner, cartucce, inchiostri ink jet, materiali elettrici, elettrodomestici, solventi, olio esausto. Ci sono poi i farmaci scaduti che vanno portati in farmacia, dove troverete degli appositi contenitori. Per gli indumenti, invece, quelli in buone condizioni possono essere messi nei raccoglitori per indumenti che sono presenti in tutte le città in diversi punti, mentre quelli vecchi e rotti possono andare nell'indifferenziata.

    Errori più comuni:

    - Buttare questi rifiuti semplicemente nell'indifferenziata è un errore, si tratta infatti di materiali inquinanti e pericolosi come ad esempio le pile scariche che contengono sostanze tossiche che finirebbero nel terreno, inquinando anche le falde acquifere.

    - Buttare l'olio di frittura nel lavandino: l'olio di frittura o comunque l'olio esausto non deve essere buttato nel lavandino, ma va messo in contenitori chiusi e portato in discarica: 1 litro di olio infatti, rende non potabile 1 milione di litri di acqua,

    Fonte

    Tina


    Image and video hosting by TinyPic


















    FAT BOTTOMED GIRLS official page!
































2