00 28/07/2019 22:18

E per tutto il resto? Nell'isola ecologica o negli appositi punti di raccolta
Ci sono poi dei rifiuti che devono essere smaltiti in modo diverso: nell'isola ecologica più vicina o negli appositi punti di raccolta. Ecco quali sono: rifiuti ingombranti (televisori, vecchi pc, cellulari, mobili, materassi ecc…), sostanze liquide, materiali pericolosi, pile e batterie scariche, anche quelle delle auto, pneumatici, toner, cartucce, inchiostri ink jet, materiali elettrici, elettrodomestici, solventi, olio esausto. Ci sono poi i farmaci scaduti che vanno portati in farmacia, dove troverete degli appositi contenitori. Per gli indumenti, invece, quelli in buone condizioni possono essere messi nei raccoglitori per indumenti che sono presenti in tutte le città in diversi punti, mentre quelli vecchi e rotti possono andare nell'indifferenziata.

Errori più comuni:

- Buttare questi rifiuti semplicemente nell'indifferenziata è un errore, si tratta infatti di materiali inquinanti e pericolosi come ad esempio le pile scariche che contengono sostanze tossiche che finirebbero nel terreno, inquinando anche le falde acquifere.

- Buttare l'olio di frittura nel lavandino: l'olio di frittura o comunque l'olio esausto non deve essere buttato nel lavandino, ma va messo in contenitori chiusi e portato in discarica: 1 litro di olio infatti, rende non potabile 1 milione di litri di acqua,

Fonte

Tina


Image and video hosting by TinyPic


















FAT BOTTOMED GIRLS official page!