00 25/11/2018 22:55



Narcisi

Il narciso, benché sia bellissimo e sembri quasi regale, non è un fiore pretenzioso. Infatti, si tratta di una pianta adatta anche a chi ha pollici non propriamente verdi.

Il terreno non richiede particolari cure ma è importante, comunque, sospendere le irrigazioni della pianta nei momenti più freddi dell'anno.

Il narciso è un fiore autunnale e invernale, capace di regalare grandi soddisfazioni anche a chi è alle prime armi con il giardinaggio. La sua coltivazione è abbastanza semplice, l'importante è fare attenzione ai ristagni d'acqua ma questa regola d'oro vale in generale per tutte le varietà botaniche.

Il terreno richiesto dal narciso non deve avere caratteristiche speciali, è sufficiente acquistare un prodotto di alta qualità, leggermente argilloso. Se si procede alla messa in dimora della pianta in vaso, è importante fare attenzione alla profondità a cui vengono interrati i bulbi. Quest'ultima deve essere il doppio dell'altezza del bulbo. Per ottenere una bella fioritura, è bene interrompere le irrigazioni della pianta dall'autunno fino alla primavera.

Continua...



Image and video hosting by TinyPic


















FAT BOTTOMED GIRLS official page!