00 15/12/2018 01:17

L’oro simboleggia la regalità e la ricchezza. La regalità non è certo intesa in senso mondano: non vuol dire avere sangue blu nelle vene, o discendere da una famiglia con titoli nobiliari. La regalità è il valore proprio di ciascun essere umano. Ogni bambino è importante, ed è “re” in quanto figlio del Divino. La regalità è anche la capacità di regnare su se stessi e sul proprio mondo interiore: è la facoltà di dominare i propri impulsi e istinti, di regolare la propria vita emotiva, di essere realmente padroni di sé.

L’oro è la ricchezza dell’anima, l’abbondanza dell’amore e della vita. L’oro è il sole, ciò che riscalda ogni creatura, il Principio vitale.

La divinità rappresentata dall’incenso è il saper riconoscere che si è portatori di una scintilla divina. Allo stesso tempo consiste nel sapere che tutto ciò che esiste è a sua volta parte e manifestazione della stessa divinità. È la capacità di celebrare la vita, di rendersi conto che tutta la terra è un santuario, di riconoscere che tutto è buono e benedetto, a cominciare dalla propria esistenza.

L’incenso indica anche la capacità di purificarsi e rinnovarsi continuamente. Purificarsi significa riscattarsi da ciò che ci vorrebbe tenere sottomessi e prigionieri, in tutti i sensi; significa liberarsi dagli inganni in cui talvolta si cade, e che spesso siamo noi stessi a tenderci. L’incenso rappresenta dunque protezione e liberazione, sia dell’anima che del corpo.

Continua...



Image and video hosting by TinyPic


















FAT BOTTOMED GIRLS official page!