Mondi dei Misteri

Il Gatto Nero: famiglio e compagno delle streghe.

  • Messaggi
  • OFFLINE
    ariel.46
    Post: 164.738
    Post: 131.685
    Registrato il: 02/06/2006
    Registrato il: 28/10/2008
    Sesso: Femminile
    Nevin
    Utente Gold
    00 26/07/2019 00:31

    La storia è costellata di leggende ed episodi che confermano il forte potere simbolico del gatto nero. In passato si credeva che questi esseri provenivano da un reame oscuro alla nostra dimensione spazio temporale, che le streghe chiamavano reame fatato. I gatti neri sono famigli che in genere arrivano per aiutare le persone in difficoltà o che soffrono di una mancanza. Il famiglio Gatto nero offre in generale una conoscenza sull'uso delle erbe o la capacità di usare incantesimi. Per poter usufruire di questo dono la strega doveva prendersi cura del famiglio, sino al momento della sua trascendenza.



    Gli animali considerati magici dalle streghe erano il rospo, la Civetta, il coniglio, il gatto nero e il caprone. Questi ultimi eredità di un antico culto pagano. Nell'antico Egitto, il gatto Nero era considerato sacro alla dea Bastet, ne riconosceva a tal punto la sua superiorità divina che gli venne conferito il titolo di guardiano dei morti e loro protettore. Nella cultura norrena i gatti bianchi e grigi erano sacri alla Dea Freya.

    Continua...


  • OFFLINE
    ariel.46
    Post: 164.738
    Post: 131.685
    Registrato il: 02/06/2006
    Registrato il: 28/10/2008
    Sesso: Femminile
    Nevin
    Utente Gold
    00 26/07/2019 00:40

    Le loro capacità di avvertire calamità naturali o di vedere " presenze " naturali immateriali, il loro dilatarsi delle pupille li metteva in relazione con la luna, l'astro della magia sacro alle streghe, appunto perché erano attratti dalla vista di questo pianeta. Nell'antica tradizione della stregoneria le streghe portavano con loro i gatti verso il Sabbat, dai loro comportamenti si traevano auspici e previsioni, mentre il loro pelo era usato come ingrediente magico per un incantesimo molto potente, (il passo del silenzio), si diceva che usando il pelo di un famiglio gatto nero sul cibo o su alcune libagioni, chi avesse la sfortuna di incappare sotto tale sortilegio diventasse muta o folle.



    Per poter entrare in contatto con questo meraviglioso famiglio bisogna fare molta meditazione, visualizzandolo oppure in astrale. Vi farà da guida e avrà molto da insegnarvi, Se lo guardate negli occhi e andate da lui con un cuore aperto, il Gatto nero può diventare il vostro portale verso la vostra vera essenza, diventerà il vostro più fedele alleato. Solo quando vi vedrà meritevoli della sua fiducia, vi potrà mostrare le meraviglie che si nascondono tra le stelle, i portali verso le altre dimensioni e l’esistenza magica che gli esseri umani hanno dimenticato da tempo.
    — Arconte -



    Fonte

    Tina