00 18/02/2020 00:23

Durante quest’era di oscurantismo, furono presi di mira soprattutto i gatti neri. Papa Gregorio IX dichiarò i gatti neri stirpe di Satana nella sua bolla papale del 1233, con la quale prese avvio un vero e proprio sterminio di queste creature, torturate e arse vive al fine di scacciare il demonio.

A tal proposito, recentemente nel ‘Paese delle Streghe‘, a Triora, è stata approvata l’idea di due artisti russi di dedicare una statua di bronzo in segno di perdono per la sofferenza che gli uomini hanno causato loro.

Oggi il gatto è stato riabilitato ed è considerato come uno dei migliori animali da compagnia.

Negli ultimi anni sono stati condotti diversi studi ed esperimenti scientifici, volti a dimostrare che il gatto è veramente un animale dalle straordinarie capacità extra-sensoriali (ad esempio, in grado di percepire l’imminente morte del padrone o se egli si trova in pericolo, di esercitare la telepatia, la predizione di terremoti, temporali e altri eventi catastrofici molto tempo prima che abbiano luogo, la preveggenza, la capacità di percepire forze soprannaturali e “vedere” gli spiriti dei defunti).



Continua...