00 26/09/2023 14:36

Estate 1992, e sui n° 119-120-121, viene pubblicata una grandissima produzione Lancio dai titoli " NON SOLO ODIO" - "UNA DONNA PAGHERA' "- " FUGA DAL BUIO", con Sebastiano Somma, Sonia de Gaudenz, Gordon Gray, Alessandro Inches, Bruno Minniti, Milena Miconi.
Michela interpreta la parte di Marianna Gherardi, la madre del protagonista, Andrea Gherardi ( Gordon Gray). " Andrea Gherardi è un giovane sostituto procuratore che vive in una cittadina del sud, e sta conducendo un'inchiesta su Turi Salinas ( Sebastiano Somma ), un potente e temuto boss mafioso. Andrea,ha il coraggio di sfidare apertamente Turi Salinas.
Un affronto che il boss non gli perdona. Salinas, infatti, ordina Tony ( Bruno Minniti ), di eliminarlo.
Ma appena Tony se ne è andato per eseguire l'ordine,arriva Marianna Gherardi ( LA FAVOLOSA Michela ), la mamma di Andrea.
Nel vederla Salinas ha un attimo di smarrimento: è LEI L'UNICA DONNA che ha veramente amato nella sua vita. La stessa donna che, trent'anni prima, l'aveva lasciato quando aveva capito chi fosse.
E adesso Marianna lo supplica di non fare del male ad Andrea,perchè Andrea è il loro FIGLIO.....
Nel luglio 1994, viene pubblicato,sul Letizia n°582, il fotoromanzo " FUGA NEL PASSATO", con Marina Santi e Michele Trentini.
Michela vi interpreta il ruolo di Camilla,la madre del protagonista.
Un ruolo,quello da svampita, che lei stessa ha dichiarato di essere tra i suoi preferiti...
Di fotoromanzo, in fotoromanzo, di successo in successo, arriviamo all'anno 1995, per l'esatezza il 9 gennaio.

Nasce una nuova testata Lancio: PROTAGONISTI.
Michela ritorna nei panni della protagonista, interpretando magistralmente il ruolo di " BIANCA PINDEMONTE"... Bianca Pindemonte, è il personaggio centrale della storia narrata su Protagonisti.
Ventenne,conosce Vittorio Valle ( Ivan Rassimov ), rampollo di una nota dinastia di gioiellieri, e tra i due nasce un' intensa storia d'amore che però termina quando l'uomo decide di sposare Elena ( Adriana Rame ), la migliore amica di Bianca : un'umiliazione insopportabile per quest'ultima.
Trent'anni dopo, fingendosi AMICA ritrovata della famiglia Valle, dà inizio alla sua GRANDE VENDETTA scatenando una serie di terribili avvenimenti che culmina con un incidente d'auto da lei provocato per suicidarsi e uccidere Vittorio: si salvano entrambi, ma l'uomo resterà a lungo paralizzato.
Bianca è una PSICOPATICA. E' CINICA ed è UN'ASSASSINA : ha UCCISO Rebecca ( Valentina ) e non esita a premeditare un piano per eliminare fisicamente TUTTA la famiglia Valle.
Non ama dormire perchè teme i sogni e tutta la sua vita è segnata dall'odio. Da di sè un'immagine elegante e raffinata, ma ha dei momenti di grande trascuratezza dovuti ai suoi problemi mentali...
Un personaggio non facile da interpretare ma che ha dato grandi soddisfazioni a Michela.
lei stessa ha dichiarato:" E' la prima volta che interpreto un ruolo decisamente... da CATTIVA, e devo ammettere che in un primo momento ero un pò perplessa, mi chiedevo cosa avrebbero pensato quelle lettrici e quei lettori che, seguendomi da tanto tempo, non mi avevano mai vista indossare le vesti della donna cinica e crudele.
Ma tutto è andato per il meglio: ho ricevuto molti elogi , molti complimenti ".



Continua...