00 26/09/2023 14:47

Gennaio 1996, sui Kolossal 314 e 315, ( febbraio ) viene pubblicata la storia in due parti " TORNATO DALLE TENEBRE "e " SULLE ALI DELLA NOTTE ".
Gli interpreti principali sono Milena Miconi e Sebastiano Somma. Anche qui, Michela, interpreta nuovamente una parte da cattiva: è Raika,la governante di Villa Alsazi. " Saverio Alsazi ( Sebastiano Somma ),conte di Vallegemma,fa la sua ricomparsa dopo alcuni anni di assenza.
Per i fratelli Guglielmo ( Renato Righi ) e Francesca ( Geraldine Thomas ), che ormai lo credevano morto nella foresta amazzonica, il suo ritorno non costituisce una lieta notizia: Saverio potrebbe voler riprendere il controllo della ricchissima azienda di famiglia,togliendo loro ogni potere.
Ma l'uomo tornato dalle tenebre,è molto diverso dal "vecchio" Saverio. Questa nuova situazione soddisfa tutti,in particolar modo Raika ( Michela Roc), la governante ( e AUTENTICA EMINENZA GRIGIA ) di villa Alsazi. Saverio, conosce Alessia ( Milena Miconi ), che sembra donare a Saverio una certa serenità.
Ma per lui arriva un altro terribile colpo: la terribile Raika, confessa a Saverio, che Alessia è FIGLIA SUA e di suo padre RUGGERO, e quindi Alessia è sua sorella..." E' in questo fotoromanzo che Michela usa nuovamente la pettinatura che usò diciannove anni prima,in "Come fuscelli nella tempesta".
Sempre nel febbraio 1996, Michela è Silvana,la coraggiosa madre,che soffre per i problemi causati alla sua famiglia da uno dei suoi tre figli,Marco ( Paolo Pasqualini ), che è tossicodipendente..
La storia è pubblicata sul Sogno N°162, con interpreti Alessandra Cellini, Alessandro Inches,Paolo Pasqualini, Francesca Romana Filone e Michele Trentini.
Nel giugno 1996,sul n°166 di Sogno,dal titolo " BAMBINI ", Michela è Carla, la dottoressa di ospedale, di una piccola provincia italiana.
Attorno, si intrecciano le travagliate vicende di alcune giovani donne...
Fine aprile 1998, esce Sogno n°188 con Alessia Merz e Roberto Farnesi dal titolo " BRICIOLA".
Questo fotoromanzo è un pò particolare, perchè non solo, la nostra inossidabile Michela vi fa parte come attrice, ma è anche L' AUTRICE della storia.
Il soggetto di "BRICIOLA" è stato scritto da Michela Roc con Paolo Di Palma: per Michela si è trattato di una "prima volta" come autrice, anche se in passato una sua idea era già stata sviluppata in un altro fotoromanzo Lancio di gran successo, "CUCCIOLO", interpretato dalla stessa Michela con Robert Gligorov.
In "briciola" Michela compare in prima persona , ma nell'occasione si è letteramente sdoppiata !
Oltre a interpretare il ruolo della madre di Filippo, il protagonista, ha seguito infatti ogni fase della lavorazione.
Il personaggio di "Briciola"è stato ispirato da alcune foto tratte da " Ginny del mio cuore", un fotoromanzo interpretato da lei stessa nel 1965..
Arriviamo a fine anno 2001, e molti cambiamenti avvengono nel mondo Lancio: tanti "VETERANI" lasciano i fotoromanzi, e tra questi anche la nostra regina Michela



Continua...