00 26/09/2023 11:17

Per lei potrebbero parlare i numeri: 1399 fotoromanzi interpretati dai primi anni sessanta fino a non molto tempo fa ( anno 2006 ) e di questi 697 in veste di protagonista.
Cifre incredibili che fanno di MICHELA ROC ( vero nome BIANCA MARIA ROCCATANI, nata a Latina,il 19 novembre ) una delle più IMPORTANTI ATTRICI di fotoromanzi: LA REGINA IN ASSOLUTO...
Il padre è pittore ( sono i suoi,i ritratti degli attori LANCIO,che vennero pubblicati nel 1976 sulla rivista NOIDUE ), la madre è casalinga.
Sposata con Edoardo,avvocato, ha un solo figlio : Francesco...
Una curiosità: Michela arrivò alla Lancio,nel novembre 1961, venti giorni dopo ADRIANA RAME, ed entrambi i loro figli si chiamano Francesco.
Grazie al suo aspetto da eterna ragazza e alla sua eccezionale fotogenia, è stata UNA PRIMA ATTRICE fino alla soglia dei quarant'anni : un record per quegli anni.
Nel corso della sua carriera ha interpretato anche alcuni film.
Nel famoso "IL GATTOPARDO "Michela era una semplice comparsa che appariva nella scena del ballo,ma c'era la fila dei fans che chiedevano un suo autografo, quasi ignorando Claudia Cardinale.
Per la televisione,ha girato solo qualche carosello, ma ha dichiarato di essersi pentita di aver rifiutato la parte da protagonista nel famoso film di De Sica " IL GIARDINO DEI FINZI CONTINI".
AFFASCINANTE,ESPRESSIVA,ELEGANTE,a proprio agio anche nei ruoli più difficili.



Continua...