00 22/09/2023 15:10

Come mantenere correttamente un albero di giada?
Se vuoi coltivare il tuo albero di giada in piena terra, devi piantarlo in un terreno abbastanza minerale, ben drenato, e se possibile in pendenza in modo che l'acqua non ristagni. Si consiglia di piantarlo sotto un albero per proteggerlo dal freddo e dalla pioggia in inverno. Se coltivi un albero di giada in un vaso, assicurati che sia fatto di argilla e contenga una miscela di terriccio e materiali drenanti. Per una crescita ottimale, posizionare uno strato di palline di argilla sul fondo del vaso in modo che il substrato sia ben drenato.



Innaffia e concima bene il tuo albero di giada
Durante la stagione di crescita, è consigliabile annaffiare la pianta almeno una volta alla settimana. Puoi anche aggiungere un po ‘di fertilizzante una volta al mese, in estate. Con l’arrivo dell’autunno, è consigliabile interrompere gradualmente tutte le forme di irrigazione e riprendere solo a metà aprile. L’irrigazione eccessiva potrebbe essere fatale per la pianta, i suoi rami potrebbero diventare morbidi e nerastri. In questo caso, non esitate a rimuovere le parti danneggiate e tagliare gli steli che sono ancora vitali. L’albero di giada si nutre anche di luce, quindi è importante esporlo alla luce solare da maggio a settembre. Infatti, è un piccolo arbusto che apprezza una forte luminosità. Infine, puoi considerare di rinvasare la tua pianta quando inizia ad essere angusta. È meglio eseguire questa operazione, usando terriccio e sabbia.

Se la manutenzione dell’albero di giada sembra abbastanza facile, è comunque necessario prestargli attenzione in ogni momento.

Ora sai che ci vuole pazienza perché il tuo albero di giada fiorisca correttamente. Non esitate a mantenerlo bene in modo che possa eventualmente imbalsamare la vostra casa con la sua dolce fragranza.

Casa e Giardino

Tina


Image and video hosting by TinyPic


















FAT BOTTOMED GIRLS official page!