00 07/11/2023 18:16

Bolzano e Renon: il Natale dell’Alto Adige
Il Mercatino di Natale di Bolzano è una tradizione che va avanti dal 1991. Posizionato nella centralissima piazza Walther è un oasi felice dedicata alle festività. Qui troverete tantissimi artigiani locali ed eccellenze gastronomiche del territorio (dallo speck allo strudel), progetti solidali e creme realizzate con piante a Km0.

Il Mercatino di Natale in piazza Walther a Bolzano.


L'albero e il presepe in legno di Bolzano.


Lo scorso anno, e così sarà anche questo, l’Albero dei Desideri dominerà la piazza. Si chiama così per via delle sue decorazioni speciali, realizzate dai bambini e dai ragazzi in cura presso i reparti di pediatria, oncologia pediatrica e neuropsichiatria infantile della Provincia grazie alla Fondazione Lene Thun. Ogni creazione rappresenta i lori sogni e le loro speranze che, ci auguriamo, grazie anche a un pizzico di magia natalizia, si realizzino molto presto.

L’Albero dei Desideri realizzato grazie alla Fondazione Lene Thun.


In centro anche uno chalet di montagna, che sembra la casa di Babbo Natale, firmato Thun. Il brand di ceramiche, infatti, è conosciuto in tutto il mondo ma è originario proprio di Bolzano. Le loro creazioni, dall’iconico Angelo all’orsetto Teddy sono diventate, negli anni, mascotte della città. E se vorrete portarne uno con voi a casa, visitate la baita ma anche il THUNIVERSUM, l’headquarter dell’azienda, per respirare l’atmosfera calda della montagna tra addobbi, luci colorate e tutte le collezioni dedicate al Natale.

E, per completare la gita con un pizzico di magia, tappa al nuovo ristorante Zur Kaiserkron curato dallo Chef Filippo Sinisgalli e dello staff de Il Palato Italiano, che si trova in centro, in piazza della Mostra, proprio di fronte alla baita Thun. Il luogo ideale per una cena ricercata.

Quando: dal 24 novembre al 6 gennaio.

A pochi chilometri e in soli 12 minuti con la funivia da Bolzano, poi, anche il Trenatale del Renon, con le sue casette a forma di trenino nella piazza della stazione di Soprabolzano, al museo di apicoltura Plattner di Costalovara e nel centro del paese di Collalbo. Qui, tra specialità locali e attività per intrattenere i più piccoli andrà in scena il Natale più tradizionale.

Quando: 24/25/26 novembre, 1/2/3 dicembre, 7/8/9/10 dicembre, 15/16/17 dicembre, 22/23dicembre, 27/28/29 /30 dicembre.

Il Mercatino di Natale sotto la neve.


Il Trenatale di Renon, tra musica e tradizioni.


Continua...




Image and video hosting by TinyPic


















FAT BOTTOMED GIRLS official page!