00 08/12/2023 23:28

Le regole per tovaglia e tovaglioli a Natale

Il primo passaggio per dar vita alla perfetta mise en place di Natale secondo le regole del galateo consiste nella scelta della tovaglia che rivestirà la tavola e dei tovaglioli che saranno a disposizione degli ospiti.

La prima deve essere in un filato pregiato da stirare direttamente sulla superficie che farà da palcoscenico al menù natalizio, così da evitare la formazione di pieghe e regalare una base perfettamente liscia a tutti i successivi elementi. Il colore, le fantasie e i ricami sono scelte da prendere a seconda dei propri gusti personali. Le dimensioni, invece, devono adattarsi all’ampiezza del tavolo, in modo che il tessuto possa ricadere di almeno trenta centimetri oltre al bordo.

Per quanto riguarda i tovaglioli, invece, meglio dare uniformità selezionando accessori coordinati. Il rimando può quindi essere creato attraverso delle nuance ton sur ton oppure, se il tovagliolo è in aperto contrasto cromatico, attraverso la scelta del filato. Anche questi andranno stirati, mentre la loro corretta disposizione è a sinistra dopo le forchette, o sul piatto se lo spazio non è sufficiente.



Continua...



Image and video hosting by TinyPic


















FAT BOTTOMED GIRLS official page!