00 08/12/2023 23:34

I centrotavola e le decorazioni per la mise en place di Natale

La mise en place di Natale non può essere completa senza uno spazio riservato al centrotavola e alle decorazioni che andranno a impreziosire ulteriormente stoviglie, posate, recipienti e tessuti.

Il primo deve essere posizionato al centro, seguendo la conformazione del piano d’appoggio. Se si dispone di una superficie rettangolare, quindi, dovrà avere uno sviluppo più allungato. Al contrario, se il tavolo è rotondo deve replicare la forma circolare. È poi importante assicurarsi che non sia troppo grande rispetto allo spazio disponibile e, soprattutto, che non sia troppo alto, in modo da non ostacolare la vista ai commensali.

Decorazioni come lucine, candele e vasi dipendono dallo stile generale e dai propri gusti. Meglio però evitare accessori profumati che potrebbero alterare il sapore delle ricette. Da ultimo, il segnaposto aggiunge un tocco di raffinatezza in più alla mise en place di Natale e fa sentire ogni ospite accolto e a proprio agio, evitando l’imbarazzo della scelta della sedia.



Continua...



Image and video hosting by TinyPic


















FAT BOTTOMED GIRLS official page!