00 17/10/2009 21:41

Le reazioni sessuali all’odore.
Gli odori delle secrezioni vaginali producono un notevole effetto su molti animali.
Un cane capisce subito quando la femmina è in calore in base all’odore emanato dalla vagina e dall’urina: per i mammiferi, infatti il profumo della vagina è un potente afrodisiaco e, allo stesso modo, l’odore del maschio può stimolare i cicli sessuali della compagna.
Per ragioni sconosciute, i grizzly sono fortemente attratti dalle emanazioni vaginali delle donne mestruate (ricordatevene quando piantate la tenda in un bosco!).
Tuttavia, poiché la maggior parte degli esseri umani usa fragranze artificiali e l’odore naturale del corpo viene considerato sgradevole e primitivo, è difficile stabilire quali istinti naturali dell’uomo possono essere influenzati dall’odore corporeo.
Per molti è sorprendente sapere che l’odore naturale del corpo umano cominciò a essere giudicato sconveniente, dal punto di vista sociale, solo alla fine del XIX secolo; una svolta radicale rispetto ai secoli precedenti.
Al tempo della regina Elisabetta I era consuetudine che la donna regalasse al proprio amato una “mela dell’amore” da annusare, ovvero una mela sbucciata che l’innamorata aveva tenuto sotto l’ascella per impregnarla del proprio sudore.
Oggi, invece, è raro trovare qualcuno che non ricorra a prodotti di vario genere per mascherare le tracce di una corporeità tutta al naturale.
Sembra che il cervello umano non registri i ferormoni come odori, anche se il nostro naso risulta sensibile ai sentori dal significato sessuale, i quali producono effetti fisiologici considerevoli senza che l’individuo ne abbia una percezione conscia.
E’ stato osservato che la stretta convivenza fra donne per un certo periodo di tempo induce la sincronizzazione dei loro cicli mestruali e recenti ricerche ne hanno individuato la causa in un ferormone presente nel sudore; ma, a prescindere dalla causa, il processo avviene in modo inconscio.
Ciò significa che esiste una comunicazione a livello profondo della quale l’uomo non è consapevole; potrebbe essere una definizione più attendibile di ciò che, con superficialità, chiamiamo “libero arbitrio”.

Altri odori umani.
Alcuni seri disturbi di metabolismo possono provocare un rilevante aumento del livello di corpi chetonici nel sangue.
I chetoni sono un prodotto del metabolismo dei grassi e possono rendere dolciastro e nauseante l’odore del respiro e delle urine, tale condizione è tipica di una forma specifica di diabete, oppure può subentrare in seguito a digiuno.
Anche la schizofrenia è spesso accompagnata da un sentore caratteristico.
In altre parole, il corpo produce odori che possono essere il sintomo di qualche problema e forse questo aspetto è meritevole di approfondimenti che riveleranno la loro utilità a scopo diagnostico.
Dal canto loro, i ferormoni possono essere considerati afrodisiaci naturali che l’uomo non riconosce a livello conscio.
Gli afrodisiaci (dal nome di Afrodite, dea greca dell’amore e della bellezza) sono sostanze che stimolano ed elevano il desiderio sessuale.
Mentre alcuni cibi vengono ingeriti nella vaga speranza che manifestino un effetto positivo sulla libido, non vi è alcun dubbio che l’uso di essenze profumate evochi e induca sensazioni, contribuendo a creare un’aura di forte sessualità.
E’ interessante notare che un’alta percentuale delle persone che soffrono di disturbi dell’olfatto mostra un limitato ardore sessuale.
Per le donne, in particolare, l’odore dell’amante è uno stimolante sessuale.


Continua...

Tina.



Image and video hosting by TinyPic


















FAT BOTTOMED GIRLS official page!