00 01/01/2011 17:03

Il cielo di gennaio 2011.
Il nuovo anno ci accoglie come sempre con la forza pianificatrice del capricorno, dove troviamo schierati ben 3 pianeti (sole marte e plutone) ed il nodo lunare nord, che dopo l'euforia delle feste ci riportano un po' bruscamente agli aspetti più concreti della vita.
In effetti il primo novilunio dell'anno ha luogo il 4 gennaio alle 10:02 locali, e si forma in capricorno con la congiunzione di Sole e Luna al quadrato di saturno in Bilancia.
Una luna nuova un po' austera a dire il vero, poiché Saturno è legato alle privazioni, ma non dobbiamo dimenticare la saggezza del pianeta, che come un monito per il nuovo anno ci ricorda l'importanza, anzi l'urgenza, di ridurre gli sprechi, gli eccessi del consumismo e tutto quanto è superfluo, per concentrarsi sulle reali necessità della vita.
Fanno da contrappeso Giove e Nettuno dagli ultimi gradi dei pesci, a ricordarci il lato spirituale della vita e il fatto che il cielo è comunque dentro ognuno di noi, basta attingervi.
Dal 7 gennaio, venere entra in Sagittario e riaccende gli animi, specialmente dei segni di fuoco, aprendo la strada ad un ben più significativo ingresso che avverrà verso fine mese, quello di Giove.
Il 13 gennaio Mercurio lascia il sagittario e i suoi voli pindarici per portare l'attenzione su economia e lavoro, nel segno del capricorno, mentre Marte, il guerriero del Sole si trasferisce in Acquario e dà energia a qualsiasi battaglia purchè sia nel nome del collettivo e dei diritti sociali. Anche il sole lascia il capricorno il giorno 20 e dà inizio al tempo dell'acquario.
Il plenilunio ha luogo il 19 gennaio alle 22:21 italiane, con sole all'ultimo grado di capricorno e luna all'ultimo grado di Cancro.
Il 22 gennaio avviene il passaggio più significativo del mese: Giove entra in Ariete, dove per il primo semestre del nuovo anno porterà i suoi doni di crescita ed espansione ai segni di fuoco e a quelli che si trovano ad essi in aspetto armonioso (gemelli acquario).

Testo di Manuela Caregnato per www.ilcerchiodellaluna.it©

Continua...

Tina

Image and video hosting by TinyPic


















FAT BOTTOMED GIRLS official page!