00 02/09/2011 18:54

Il cielo di Settembre 2011
Il mese ha inizio a due giorni dal novilunio in Vergine, che ha avuto luogo il 29 di agosto, con una bella congiunzione di sole luna e venere sui gradi della prima decade del segno.
Un ciclo di lunazione (la luna del raccolto) che si presenta piuttosto promettente in senso universale (poiché il cielo è di tutti) e più in particolare per i segni di terra (nati in prima decade), che sono i protagonisti di un ricco e creativo grande trigono tra sole-luna -venere, con giove e plutone, i due dei più fecondi e generosi di tutto lo zodiaco (per quanto retrogradi).
Ci auguriamo che tanta terra porti un po' di "solidità" e concretezza in un tempo dove tutto è così precario e campato in aria.
A buon conto avanza lungo la sua traiettoria anche Marte il guerriero e scioglie la quadratura con saturno, parte di un aspetto ben più ampio, denominato grande croce cosmica, un quadrilatero formato da urano, plutone saturno e marte in aspetto disarmonico tra loro. Sincronicamente, giacchè il cielo non è che il riflesso di quanto accade sulla terra, anche la tensione presente sul pianeta dovrebbe allentarsi, e con essa la grave crisi (finanziaria, politica ed economica) che ha avuto il suo picco nel mese di agosto, potrebbe trovare una momentanea fase di tregua, avvalorata dal bel trigono di terra sopracitato.
Non che i problemi siano risolti, giacchè la quadratura tra plutone e urano è ancora in pieno corso e dovrà dare i suoi graditi frutti in termini di profondi cambiamenti (il dio del cambiamento-urano in ariete duella con il dio del potere economico e politico-plutone in capricorno), ma per lo meno possiamo sperare che in mezzo a tante macerie qualcosa di buono possa accadere.
Dal 19 del mese poi marte entra in leone, dove si fa più attivo ed energico, suggerendo un sacco di iniziative e vigore in particolare ai segni di fuoco della prima decade e affini (gemelli e bilancia).
Dal 9 al 25 settembre abbiamo invece il rapido passaggio di mercurio in vergine, una delle due sue sedi, dove apporta quella mobilità ed elasticità nel cambiamento che sono i doni del dio alato, che dal 26 del mese si sposta in bilancia e si opponene ad urano … attenzione a tutto quanto riguarda la comunicazione, gli spostamenti, i contratti, che è meglio non firmare in questi giorni!
Saturno si sposta nel corso del mese dai 15° ai 19° di bilancia, mentre Giove indietreggia di un passo, a 9° del toro. Anche Urano retrogrado si sposta fino a 2° di ariete mentre il moto di Plutone (5° capricorno) torna diretto dal 17 settembre. Stabile (ma retrogrado) a 29° di acquario troviamo Nettuno.
Il plenilunio in pesci si compie il 12 settembre alle 11:28 locali.
Il 23 settembre alle 11:04, con l'ingresso del sole in bilancia, si compie l'equinozio di autunno, mentre il 27, alle 11:26 locali, ha luogo il novilunio in bilancia, con sole luna e mercurio congiunti a 3° e 4° all'opposizione di urano in ariete, sempre in quadratura a plutone, che scaricano su marte in Leone, punto di talete….. apperò!

Testo di Manuela Caregnato per www.ilcerchiodellaluna.it

Continua...

Tina


Image and video hosting by TinyPic


















FAT BOTTOMED GIRLS official page!