00 17/04/2018 14:47



Lo zenzero è un ingrediente di cui si sente spesso parlare: utilizzato nelle insalate, ma ancor più in infusi e tisane è un grande alleato per la nostra salute.
Per crescere ha bisogno di qualche accortezza ma richiede poco impegno e dedizione. Ha infatti importanti proprietà antinfiammatorie e il suo consumo è particolarmente indicato in caso di mal di gola, raffreddore o primi sintomi influenzali. Sebbene spesso si pensi allo zenzero come pianta esotica, coltivata in Paesi lontani con climi differenti, non è in alcun modo difficile la coltivazione, anche casalinga di questo tubero.
Più propriamente lo zenzero è un rizoma, che per crescere ha bisogno di qualche accortezza, ma richiede poco impegno e dedizione. Vediamo dunque i principali passaggi per coltivare lo zenzero in casa: siamo sicuri che, con un po’ di pazienza, vi regalerà grandi soddisfazioni.



Per cominciare è bene procurarsi qualche rizoma di zenzero, preferibilmente biologico. Se si acquista quello comunemente venduto nei supermercati, è consigliabile lasciarlo a riposo una notte immerso in acqua, per far sì che perda eventuali sostanze antigerminative che possono essere state applicate. A questo punto bisogna tagliare i rizomi in parti più piccole, avendo cura che per ogni pezzetto creato ci siano almeno due gemme.

Continua...


Image and video hosting by TinyPic


















FAT BOTTOMED GIRLS official page!