00 19/06/2018 14:54

Bohemian Rhapsody: la voce di Freddie Mercury nel film è quella di 3 persone


La voce di Freddie Mercury che ascolterete in Bohemian Rhapsody è il risultato della fusione di tre persone: scopri a chi appartengono le voci usate nel biopic.



Rami Malek canta le canzoni dei Queen in Bohemian Rhapsody ma non lo fa con la sua voce. È questa la notizia pubblicata da Collider, secondo cui la voce del Freddie Mercury cinematografico è il risultato della fusione tra la voce originale del cantante, quella di Rami Malek e quella di un cantante canadese. È quest’ultimo a impressionare per l’incredibile somiglianza vocale con l’originale.

Il cantante canadese si chiama Marc Martel ed è salito alla ribalta qualche anno fa per aver partecipato a una selezione indetta da Roger Taylor, batterista dei Queen. Marc inviò a Taylor un video in cui si esibiva sulle note di Somebody to Love e lasciò esterrefatto il batterista, che lo scelse con altri 8 musicisti per il Queen Extravaganza Tour.

In effetti, basta ascoltare il video qui sotto per rimanere impressionati dalle capacità vocali di Marc, così simili a quelle di Freddie. E non si tratta certo di abilità normali, dato che la voce di Mercury è stata oggetto di uno studio che ha dimostrato come le sue corde vocali si muovessero a una velocità superiore alla media.


Marc Martel does Bohemian Rhapsody


Continua...