00 25/11/2018 22:53



Viola del pensiero

Le violette sono tra i fiori invernali più belli e colorati. Nonostante la piantina possa sembrare "piccola", la viola richiede spazi piuttosto ampi. Quindi, in fase di messa a dimora o di rinvaso, è bene ricordarsi che i vasi devono essere ampi e che le piante vanno sistemate a circa 30 cm di distanza tra loro.
Con la crescita della pianta, è necessario "traslocare" più volte i fiori da un vaso all'altro, crescendo proporzionalmente di dimensione.


La viola del pensiero o violetta è una specie botanica che ama il freddo e che sa regalare colori magnifici al balcone. La viola necessita di un terreno fresco e ben drenato, dunque il consiglio è sempre quello di porre un po' ghiaia apposita sul fondo. Inoltre, è bene scegliere vasi spaziosi perché le piantine vanno sistemate ad almeno 30 cm di distanza l'una dall'altra.

La posizione ideale per la viola del pensiero è in una zona luminosa del terrazzo, non sotto il sole diretto ma nemmeno completamente in ombra quindi. Infine, si consiglia di eliminare immediatamente fiori e foglie secchi per favorire una rigogliosa fioritura.

Continua...



Image and video hosting by TinyPic


















FAT BOTTOMED GIRLS official page!