00 25/11/2018 23:01



Ciclamino

Fiori rosa, fucsia, screziati, lilla...il ciclamino è un vero trionfo di piacere per gli occhi. La pianta ama il clima fresco, infatti, è facile trovarla a primeggiare sui balconi montani in autunno.

Quando il clima si fa davvero molto rigido, si può riparare il ciclamino creandogli una sorta di barriera in terrazzo. Oppure, è possibile trasferire la pianta dentro casa. Ma sempre lontana da fonti di calore e raggiungibile dalla luce.

Il ciclamino è una pianta meravigliosa poiché vive bene sia sul terrazzo in autunno e inverno, sia in casa. Per godere appieno della bellezza del ciclamino, si consiglia di creare un'apposita zona sul balcone che, in parte, possa riparare la pianta dalle aggressioni più severe del clima.

Per esempio, realizzando una piccola veranda o serra, aiutandosi con materiali di recupero (cassette della frutta). In alternativa, nei periodi più gelidi, si può trasferire il ciclamino indoor ma sempre lontano dai termosifoni o da altre fonti di calore. La pianta ama il terreno umido ma va seguita dal punto di vista di eventuali parassiti: è bene eliminare sempre i resti di foglie e fiori potati o caduti naturalmente.

Continua...


Image and video hosting by TinyPic


















FAT BOTTOMED GIRLS official page!