Mondi dei Misteri
printprintFacebook
......
...
......
 
Previous page | 1 | Next page
Facebook  

Essere o non essere un Jedi

Last Update: 7/6/2020 9:02 PM
Author
Print | Email Notification    
OFFLINE
Post: 140,094
Post: 107,041
Registered in: 6/2/2006
Registered in: 10/28/2008
Gender: Female
Nevin
Gold User
6/19/2020 5:06 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote


JEDI vs SITH - Scontro finale




Con Star Wars: L'Ascesa di Skywalker si conclude la terza trilogia della saga.
Il film diretto da J.J. Abrams metterà la parola fine al conflitto ambientato nell'universo Sci-Fi creato da George Lucas più di 40 anni fa: riuscirà l'apprendista Jedi Rey a fermare l'Imperatore Palpatine? Kylo Ren sfuggirà al richiamo del Lato Oscuro?
Solo dopo questo viaggio finale nell'iperspazio avremo tutte le risposte.




La nona sinfonia della saga di Star Wars è pronta per essere suonata.
L'Ascesa di Skywalker è uscito nelle sale di tutto il mondo tra il 15 e il 20 Dicembre 2019.
In Italia siamo stati tra i primi - ed è il capitolo finale della terza trilogia cominciata nel 2015 con Il risveglio della Forza e proseguita nel 2017 con il discusso Gli ultimi Jedi di Rian Johnson.
La prima a essere prodotta e trainata dal marchio Disney, che promette di non chiudere e di sfruttare ulteriormente il potenziale illimitato di un universo fantascientifico e narrativo che nel corso dei decenni non ha mai accusato battute d'arresto, suscitando sempre interesse, curiosità, talvolta amore irrazionale e odio ingiustificato, da parte dei milioni di fan sparsi per l'intero pianeta.
Com'è dimostrato, dopotutto, dalla realizzazione delle "story" Rogue One e Solo e della loro agitata accoglienza, che ha causato confronti e scontri inediti e durissimi tra gli stessi fedelissimi della saga.
Dopo le critiche nei confronti del lavoro di Johnson, seppur non condivise all'unanimità dall'intero popolo "starwarsista", il compito di dirigere l'orchestra è tornato a J.J. Abrams, il vero erede di George Lucas nonchè il principale responsabile di una trilogia "disneyana" che si trova di fronte alla prova del nove.



Continua...

OFFLINE
Post: 140,094
Post: 107,041
Registered in: 6/2/2006
Registered in: 10/28/2008
Gender: Female
Nevin
Gold User
6/19/2020 5:30 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote


Questo episodio si annuncia come quello determinante per far entrare nel cuore di tutti una mastodontica operazione di rilancio e di rinnovamento di una saga che ha lasciato tra gli stessi adepti qualche perplessità su un'eccessiva mercificazione del prodotto.
Al di là degli indiscutibili interesse commerciali della Disney di attrarre le nuove generazioni anche da un punto di vista di merchandising, introducendo nuovi personaggi finalizzati a farsi "voler bene" dai più piccoli oppure smussando qualche asperità drammatica nella narrazione, il ritorno di Abrams risponde a una necessità di rassicurare il pubblico sulla certezza di una continuità con gli aspetti più amati della prima trilogia di Lucas, a livello di toni, immaginario e scrittura.
Gli ultimi Jedi è stato apprezzato da una buona parte della critica, ma ha impaurito molti appassionati, per la cupezza e per la drammaticità di molti passaggi, e per la scelta di Johnson di lavorare con un universo visivo poco collegato agli episodi della prima trilogia.



Anche per questo motivo, i rischi che avrebbe potuto comportare il nome di Colin Trevorrow (Jurassic World, il flop commerciale Il libro di Henry), il regista individuato inizialmente per il nono episodio e licenziato dalla Lucasfilm in corso di sviluppo del film per "divergenze creative", sarebbero stati sicuramente superiori rispetto alle garanzie che vengono offerte dalla figura di Abrams.



Continua...

OFFLINE
Post: 140,094
Post: 107,041
Registered in: 6/2/2006
Registered in: 10/28/2008
Gender: Female
Nevin
Gold User
6/19/2020 6:25 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote


Si riparte quindi da Rey (Daisy Ridley), addestrata da Luke Skywalker e speranza dell'Ordine dei Jedi, Poe Dameron (Oscar Isaac), il miglior pilota della Resistenza, Finn (John Boyega), l'ex Stormtrooper passato dalla parte dei Ribelli, e soprattutto dai tormenti di Kylo-Ren (Adam Driver), leader supremo del Primo Ordine e figlio di Han Solo e della Principessa Leia Organa, "cattivo" dalla psicologia complessa e stratificata che finora ha convinto tutti gli spettatori, sia quelli della prima ora che i più giovani cresciuti con la trilogia dedicata ad Anakin Skywalker, Obi-Wan Kenobi e Padme Amidala.



La morte di Carrie Fisher, avvenuta il 27 dicembre 2016 a 60 anni, ha causato inizialmente la riscrittura del film per rimuovere la presenza di Leia.



A sua volta, Lucasfilm ha chiarito sin da subito che l'attrice non sarebbe stata ricreata digitalmente.
Ciononostante, Abrams ha confermato che Leia apparirà ne L'Ascesa di Skywalker attraverso filmati rimasti inutilizzati di Il risveglio della Forza e Gli ultimi Jedi, grazie al lavoro di sceneggiatori e produttori capaci di escogitare un modo intelligente di utilizzare le scene rimaste nel cassetto attraverso il processo di "rotoscoping", ovvero la rimozione digitale dello sfondo delle riprese già esistenti e la sovrapposizione in esse di un altro background.
Ma quella di Carrie Fisher non è l'unica scomparsa che il popolo di Star Wars ha pianto in tempi recenti: L'ascesa di Skywalker è il primo film realizzato dopo la morte a 74 anni di Peter Mayhew, l'attore che si nascondeva dietro l'amatissimo Chewbacca sin dal 1977, in pratica dall'uscita del primo Guerre Stellari, diretto da George Lucas.



Il simpaticissimo Wookie copilota del Millenium Falcon è ora interpretato dall'ex giocatore di basket finlandese Joonas Suotamo, che ha già partecipato a Gli ultimi Jedi e a Solo: A Star Wars Story.
Il record di presenze appartiene invece a Anthony Daniels, l'uomo dietro al leggendario droide C-3PO, l'unico attore che ha partecipato a tutti i nove gli episodi della saga insieme alle due "story".

Continua...


OFFLINE
Post: 140,094
Post: 107,041
Registered in: 6/2/2006
Registered in: 10/28/2008
Gender: Female
Nevin
Gold User
7/6/2020 8:56 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote


Suscitano curiosità "new entry" come l'attrice statunitense Keri Russel (le serie Tv Felicity e The Americans) nel ruolo della criminale mascherata Zorri Bliss

Zorri Bliss


e il britannico Richard E. Grant, visto di recente nella commedia drammatica Copia Originale, che indossa i panni del Generale Pryde, uno dei leader dell'esercito del Primo Ordine.

Generale Pryde


L'ascesa di Skywalker sarà un'occasione per ammirare anche il ritorno del mitico Lando Carlissian trentasei anni dopo Il ritorno dello Jedi, interpretato ancora una volta da Billy Dee Williams, oggi 82enne, che aveva già manifestato il desiderio di riprendere la parte di Lando nel precedente Gli ultimi Jedi.

Lando Carlissian


Lando Carlissian


Non è una sorpesa, dato che l'icona di Carlissian è tornata attuale e di culto dopo l'eccellente performance di Donald Glover in Solo di Ron Howard.

Donald Glover


Infine, un ulteriore record deve essere riconosciuto a Palpatine che, compreso il cameo olografico ne L'Impero colpisce ancora, risulta il villain più presente negli episodi della saga, arrivando a presenziare addirittura sei volte, reintegrato ora quattordici anni dopo l'ultima apparizione ne La vendetta dei Sith



Anche in questo caso si tratta di una conferma storica, perchè sarà ancora lo scozzese Ian McDiarmid, attore e regista di teatro oggi 75enne, a vestire i panni del malvagio despota del caduto Impero Galattico nonchè terrificante Signore Oscuro del Male.

Le lacrime scenderanno, ancor più che in passato, per l'epocale colonna sonora di John Williams: il compositore americano ha annunciato che L'ascesa di Skywalker è il suo contributo finale a un'epopea che lui stesso ha contribuito a far diventare leggenda.











Tina
OFFLINE
Post: 140,094
Post: 107,041
Registered in: 6/2/2006
Registered in: 10/28/2008
Gender: Female
Nevin
Gold User
7/6/2020 9:02 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote



Star Wars: The Rise of Skywalker | Final Trailer Music



30 Minute Epic Music Mix | The Rise of Skywalker Final Trailer Music


Tina

Admin Thread: | Close | Move | Delete | Modify | Email Notification Previous page | 1 | Next page
New Thread
 | 
Reply

Home Forum | Bacheca | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.5.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:16 AM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2020 FFZ srl - www.freeforumzone.com
.....
FORUM AMICI E ADOTTINI


.... Web stats powered by www.webstat.ms