È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
......
...
......
Questo forum non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 Le foto e gli articoli presenti su questo forum sono stati in buona parte presi da Internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero contrari alla pubblicazione di articoli o foto non avranno che da segnalarlo per provvedere prontamente alla rimozione. Grazie !
......
 

Almanacco del Giorno - Ottobre 2020

Ultimo Aggiornamento: 31/10/2020 16:51
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 165.721
Post: 132.667
Registrato il: 02/06/2006
Registrato il: 28/10/2008
Sesso: Femminile
Nevin
Utente Gold
10/10/2020 23:06


ACCADDE OGGI 10 ottobre

732 - Viene combattuta nei pressi di Poitiers, in Francia, una battaglia tra l’esercito franco e un’armata di Mori. Gli uomini di Carlo Martello sconfiggono i musulmani, uccidendone il capo, Abd-ar-Rahman.

1800 – Sventato un attentato a Napoleone Bonaparte che quattro sicari avevano deciso di compiere pugnalandolo nel Theatre de la Republique et des Arts.

1911 – In Cina i rivoluzionari di Sun Yat-Sen depongono la dinastia Manchu.

1920 – L’Italia ufficializza l’annessione dei territori austriaci conquistati con la prima guerra mondiale a sud del Brennero, creando la provincia Alto Adige-Sud Tirolo

1935 - La Società delle Nazioni sanziona l’Italia per aver aggredito l’Etiopia. Tre giorni dopo averla dichiarata Paese aggressore, la Società delle Nazioni decreta contro l’Italia un embargo di armi, crediti, materie prime e merci. Germania e Stati Uniti non aderiscono al provvedimento, non essendo parte della SdN. Le sanzioni saranno abolite il 15 luglio 1936.

1954 – In Vietnam le truppe di Ho Chi Min hanno la meglio sull’esercito francese ed entrano nella capitale, Hanoi, instaurandovi un sistema comunista.

1956 – A Terrazzano (in comune di Rho, Milano) i fratelli Arturo ed Egidio Santato sequestrano 96 alunni e tre maestre chiedendo un riscatto di 200 milioni. Un giovane operaio, Sante Zennaro, intervenuto per trattare con i sequestratori, viene ucciso per errore dalla polizia durante la liberazione degli ostaggi. Gli verrà conferita alla memoria la medaglia d’oro al valore civile.

1960 - Muore, alla vigilia del suo sessantanovesimo compleanno, Guglielmo Giannini. Giornalista e commediografo napoletano, alla fine del 1944 fonda a Roma il settimanale “L’Uomo Qualunque“, che dà voce a comuni sentimenti di frustrazione e ansia di riscatto, di ostilità per i politici professionisti e desiderio di rinnovamento. Nasce così il movimento “Fronte dell’Uomo Qualunque” che alle elezioni politiche del 2 giugno 1946 ottiene il 5,3% dei consensi, e Giannini risulterà il candidato più votato dopo De Gasperi e Togliatti.

1967 - Muore a 24 anni Gigi Meroni. La “farfalla” granata, il calciatore-beat, l’artista, viene travolto dall’auto di un diciannovenne appena patentato.

1976 – Il podista greco Dimitri Yordanidis a 98 anni compie tutta la Maratona di Atene, di 42 chilomentri, in 7 ore e 33 minuti, entrando così nel Guinnes dei Primati.

1978 – Viene assassinato a Roma dalle brigate rosse il magistrato Girolamo Tartaglione, direttore degli Affari penali del m

1980 – Una scossa sismica di 7,3 gradi della scala Richter sconvolge l’Algeria. La terra trema nel nord del Paese, a El Asnam, oggi chiamata Ech Cheliff. Perdono la vita duemilacinquecento persone e oltre ottomila e duecento rimangono ferite.

1978. Il magistrato Girolamo Tartaglione, direttore degli Affari penali del Ministero della Giustizia, viene assassinato dalle Brigate rosse all’uscita da casa in viale delle Milizie a Roma.

1982. Papa Giovanni Paolo II proclama santo il francescano Massimiliano Maria Kolbe, che nel campo di sterminio di Auschwitz si offrì di morire al posto di uno dei condannati a morte scoppiato in lacrime.

1985. Muore all’età di 70 anni il grande attore e regista americano Orson Welles.

1990. Achille Occhetto annuncia la trasformazione del Pci in Pds (Partito della sinistra), che ha come simbolo una quercia con sovraimpresso il simbolo con la falce e il martello.

2005. Lapo Elkann, responsabile della promozione Fiat, viene ricoverato in ospedale a Torino per overdose da cocaina su richiesta di aiuto da parte di un transessuale.

2006. Google acquista il sito di condivisione video Youtube (fondato 20 mesi prima) per un miliardo e 600 milioni di dollari.

2011 – Un blackout oscura i telefoni BlackBerry, i cui utilizzatori restano isolati dai servizi di posta elettronica e messaggistica.

Fonte

Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag cloud   [vedi tutti]


Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:57. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
.....
FORUM AMICI E ADOTTINI


.... Web stats powered by www.webstat.ms