......
...
......
Questo forum non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 Le foto e gli articoli presenti su questo forum sono stati in buona parte presi da Internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero contrari alla pubblicazione di articoli o foto non avranno che da segnalarlo per provvedere prontamente alla rimozione. Grazie !
......
. .
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Riflessione nel giorno di Natale

Ultimo Aggiornamento: 25/12/2009 20:54
Autore
Stampa | Notifica email    
25/12/2009 13:30

Un'amica di Leo, mi ha mandato una email che a sua volta ha ricevuto da un'amica.
L'ho trovata molto veritiera ed interessante ed ho pensato di condividerla con voi....

Auguri Scomodi
Don Tonino Bello

Carissimi, non obbedirei al mio dovere di vescovo, se vi dicessi “Buon Natale” senza darvi disturbo.
Io, invece, vi voglio infastidire. Non sopporto infatti l’idea di dover rivolgere auguri innocui, formali, imposti dalla routine di calendario.
Mi lusinga addirittura l’ipotesi che qualcuno li respinga al mittente come indesiderati.
Tanti auguri scomodi, allora , miei cari fratelli!
Gesù che nasce per amore vi dia la nausea di una vita egoista, assurda, senza spinte verticali e vi conceda di inventarvi una vita carica di donazione, di preghiera, di silenzio, di coraggio.
Il Bambino che dorme sulla paglia vi tolga il sonno e faccia sentire il guanciale del vostro letto duro come un macigno, finché non avrete dato ospitalità a uno sfrattato, a un marocchino, a un povero di passaggio.
Dio che diventa uomo vi faccia sentire dei vermi ogni volta che la vostra carriera diventa idolo della vostra vita, il sorpasso, il progetto dei vostri giorni, la schiena del prossimo, strumento delle vostre scalate.
Maria, che trova solo nello sterco degli animali la culla dove deporre con tenerezza il frutto del suo grembo, vi costringa con i suoi occhi feriti a sospendere lo struggimento di tutte le nenie natalizie, finché la vostra coscienza ipocrita accetterà che il bidone della spazzatura, l’inceneritore di una clinica diventino tomba senza croce di una vita soppressa.
Giuseppe, che nell’affronto di mille porte chiuse è il simbolo di tutte le delusioni paterne, disturbi le sbornie dei vostri cenoni, rimproveri i tepori delle vostre tombolate, provochi corti circuiti allo spreco delle vostre luminarie, fino a quando non vi lascerete mettere in crisi dalla sofferenza di tanti genitori che versano lacrime segrete per i loro figli senza fortuna, senza salute, senza lavoro.
Gli angeli che annunciano la pace portino ancora guerra alla vostra sonnolenta tranquillità incapace di vedere che poco più lontano di una spanna, con l’aggravante del vostro complice silenzio, si consumano ingiustizie, si sfratta la gente, si fabbricano armi, si militarizza la terra degli umili, si condannano popoli allo sterminio della fame.
I Poveri che accorrono alla grotta, mentre i potenti tramano nell’oscurità e la città dorme nell’indifferenza, vi facciano capire che, se anche voi volete vedere “una gran luce” dovete partire dagli ultimi.
Che le elemosine di chi gioca sulla pelle della gente sono tranquillanti inutili.
I pastori che vegliano nella notte, “facendo la guardia al gregge ”, e scrutano l’aurora, vi diano il senso della storia, l’ebbrezza delle attese, il gaudio dell’abbandono in Dio.
E vi ispirino il desiderio profondo di vivere poveri che è poi l’unico modo per morire ricchi.
Buon Natale! Sul nostro vecchio mondo che muore, nasca la speranza.



Sacrosante parole a cui aggiungerei un mio pensiero riguardante i nostri fratelli "minori" che poi tanto minori non sono perchè sono degli esseri viventi tali e quali a noi, anzi in tantissime occasioni dimostrano di essere migliori di noi, come avrete già capito sto parlando degli animali...Questi nostri compagni di viaggio, che purtroppo da parecchi esseri umani (troppi!!) non vengono considerati tali, anzi vengono considerati solo come oggetti creati per il piacere dell'uomo, per essere sfruttati e massacrati per puro divertimento o per guadagnarci sopra degli sporchi soldi!!

In questo giorno di pace e serenità il mio pensiero va a loro, vittime innocenti della crudeltà umana!....mi spiace che la chiesa cattolica, che parla tanto di amore, abbia poca considerazione di questi esseri...la vita è vita in qualsiasi forma si manifesti...il rispetto per la vita comprende tutte le specie esistenti sulla terra sia che appartengano al genere umano, sia che appartengano al regno animale ed al regno vegetale..
Noi non siamo superiori a nessuno, questo bisogna ricordarselo sempre...la sofferenza che prova un animale non è certamente inferiore a quella di un essere umano e tutti, indistintamente, abbiamo diritto alla vita!!

Ho poche speranze che le cose possano cambiare in futuro, l'uomo è troppo ottenebrato dal suo egoismo e dalla poca consapevolezza della sua coscienza, ma nonostante questo non smetterò di lottare per loro!!!

Un ultimo pensiero che in questi giorni mi è passato spesso nella mente...come ben sapete io lavoro in un'erboristeria, quindi il mese di dicembre è un tour de force per via di tutti i regali che vengono fatti...ebbene, sapeste come mi si stringe il cuore tutti gli anni, quando vedo "buttare" tutto questo denaro per cose "inutili"...viviamo nella società dei consumi, abbiamo già tutto e di più, perchè spendere tutti questi soldi per il superfluo?...non sarebbe meglio raggruppare questi ingenti somme e darle a chi davvero ne ha bisogno???...nel mondo sono ancora troppi gli esseri umani che muoiono di fame....
il natale va bene per i bambini, ma noi adulti potremmo proprio farne a meno...non credete???


BUON NATALE CARI AMICI, UN AUGURIO DI PACE E SERENITA' A VOI ED ALLE VOSTRE FAMIGLIE.
VI VOGLIO BENE!!
fiore


[IMG]http://i47.tinypic.com/2v8rb7d.jpg[/IMG]


OFFLINE
Post: 165.295
Post: 132.242
Registrato il: 02/06/2006
Registrato il: 28/10/2008
Sesso: Femminile
Nevin
Utente Gold
25/12/2009 20:54


Ho ricevuto anch'io in pvt la stessa mail cara Fiore e sono felice che tu l'abbia postata.
Condivido in tutto e per tutto il tuo pensiero, quest'anno io non ho fatto nessun regalo di Natale, anzi, il regalo più bello l'ho avuto io, quando nella notte tra il 13 e il 14 novembre, io e mia figlia abbiamo trovato la nostra Moony che vagava nella notte e in mezzo alla strada.
Non abbiamo avuto nessun dubbio, ci siamo fermate e l'abbiamo presa con noi.
Ora è la reginetta della casa, amata e coccolata.

Un abbraccio, Fiore e grazie per tutto quello che fai per i nostri amici a quattro zampe.

Tina.


Image and video hosting by TinyPic


















FAT BOTTOMED GIRLS official page!
































Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag cloud   [vedi tutti]


Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:31. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
.....
FORUM AMICI E ADOTTINI


.... Web stats powered by www.webstat.ms