......
...
......
Questo forum non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 Le foto e gli articoli presenti su questo forum sono stati in buona parte presi da Internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero contrari alla pubblicazione di articoli o foto non avranno che da segnalarlo per provvedere prontamente alla rimozione. Grazie !
......
......
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Primi Piatti Stregati!!!

Ultimo Aggiornamento: 30/10/2014 15:11
Autore
Stampa | Notifica email    
ONLINE
Post: 166.072
Post: 133.019
Registrato il: 02/06/2006
Registrato il: 28/10/2008
Sesso: Femminile
Nevin
Utente Gold
30/10/2014 15:11




Tagliolini stregati nel peperone

Cercate un primo piatto magico e d’effetto? State leggendo la ricetta che fa per voi: i tagliolini stregati nel peperone, sono un primo piatto molto gustoso e divertente, creato per stupire i vostri invitati durante la festa di Halloween.
I tagliolini stregati sono preparati con il nero di seppia e accompagnati da una gustosa salsa di peperoni rossi, molto semplice da preparare; ma la cosa più divertente, sarà intagliare i peperoni che conterranno questa pietanza e che stregheranno i vostri commensali!
I tagliolini stregati nel peperone è il piatto perfetto per la sera di Halloween!

Ingredienti:
Farina di grano duro 280 gr;
Sale 5 g;
Uova medie 3;
Nero di seppia 4 g.

PER LA SALSA DI PEPERONI ROSSI
Olio di oliva 4 cucchiai;
Sale q.b.;
Peperoni rossi 500 gr;
Panna fresca liquida 100 gr.

PER LA DECORAZIONE
Peperoni quadrati regolari non troppo alti 4



Per preparare i tagliolini stregati nel peperone, iniziate a preparare i tagliolini all'uovo con nero di seppia. In una ciotola capiente mettete la farina, le uova, il sale e il nero di seppia (1) e impastate con le mani fino ad amalgamare tutti gli ingredienti (2). Trasferite il composto su di una spianatoia infarinata e impastate bene fino a renderlo liscio e omogeneo. Avvolgetelo nella pellicola (3) e fatelo riposare per circa mezz'ora.



Trascorso questo tempo, lavorate la pasta con una macchina per la pasta per ottenere una sfoglia sottile circa 1 mm (4). Montate la barra per ottenere delle strisce larghe 2-3 mm e passate le sfoglie di pasta (5): raccogliete con la mano i tagliolini ottenuti e posateli su di una spianatoia infarinata oppure stendeteli su di un asciugatore o stendipasta, ben infarinati e fateli seccare per qualche minuto (6).



Accendete il forno a 250°C; lavate ed asciugate i peperoni rossi quindi foderate una teglia con carta forno , adagiatevi i peperoni e infornate per 30 minuti, fino a che la pelle si sarà arrostita (7) e comincerà a staccarsi (guarda scheda cliccando qui).Quando i peperoni saranno pronti, estraeteli dal forno e chiudeteli in un sacchetto di plastica (8): lasciateli sudare fino a che non saranno diventati tiepidi, quindi estraeteli e spellateli (guarda come fare cliccando qui). In questo modo la pelle verrà via più agevolmente (9).



Eliminate il picciolo, apriteli e togliete tutti i semi e i filamenti interni (10), quindi mettete i filetti di peperone ottenuti in un mixer assieme all’olio (11), il sale e la panna (12). Azionate le lame del mixer e frullate per un paio di minuti,



per ottenere una crema di peperoni liscia e vellutata (13). Portate ad ebollizione una pentola contenente acqua salata e immergetevi i tagliolini, che farete lessare lasciandoli al dente (14-15).



Intanto che la pasta cuoce passate all'intaglio dei peperoni per la decorazione finale del piatto: tagliate via la parte superiore dei 4 peperoni, a circa ¾ di altezza, ottenendo una sorta di cappello (16). Con un coltellino affilato e a punta eliminate i filamenti bianchi interni e i semi (17-18).



Ora intagliate i peperoni sulla parte laterale più liscia e senza ammaccature: ricavate due triangolini equidistanti per gli occhi (19); un taglio inferiore lungo che sarà la bocca e infine un triangolo centrale più piccolo che fungerà da naso (20), proprio come nella foto (21).



Ponete in una padella antiaderente la salsa di pepereni rossi (22) e quando la pasta sarà cotta, scolatela e unitela alla salsa: fate saltare il tutto per un minuto a fuoco vivace (23), per amaglamare bene gli ingredienti tra di loro. Su di un piatto di portata disponete i peperoni intagliati e aiutandovi con una pinza riempita ogni peperone con una manciata di tagliolini stregati (24) e adagiate sopra la parte superiore del peperone tagliata in precedenza a mò di cappello. Se vi avanza della pasta disponetela intorno nel piatto ed ecco che i vostri tagliolini stregati nel peperone saranno pronti per essere serviti! Buon Halloween!

Fonte

Tina




Image and video hosting by TinyPic


















FAT BOTTOMED GIRLS official page!
































Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag cloud   [vedi tutti]


Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:58. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
.....
FORUM AMICI E ADOTTINI


.... Web stats powered by www.webstat.ms