......
...
......
Questo forum non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 Le foto e gli articoli presenti su questo forum sono stati in buona parte presi da Internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero contrari alla pubblicazione di articoli o foto non avranno che da segnalarlo per provvedere prontamente alla rimozione. Grazie !
......
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

STORIA DI JACQUES DOUGLAS

Ultimo Aggiornamento: 24/08/2021 01:39
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 165.796
Post: 132.743
Registrato il: 02/06/2006
Registrato il: 28/10/2008
Sesso: Femminile
Nevin
Utente Gold
24/08/2021 01:27




Nasce a ottobre del 1965 il "Jacques Douglas " la nuova rivista lancio , per la regia di Sergio Cecconi, la fotografia di Fabrizio Albertini e la penna di Stelio Rizzo ha inizio questa grande avventura che durerà ben 15 anni di grandi successi. Ispiratori alle avventure di James Bond, lo 007 del grande schermo, venne scelto per la sua eleganza e il grande fascino Luciano Francioli. La serie trattava di tutto dalla fantascienza al thriller al comico al western, forse per questo riscosse un enorme successo.

Il primo numero vede come protagonista femminile Michela Roc. Nei seguenti numeri si alterneranno tante altre attrici in voga in quel periodo. Michela prende parte a ben dieci episodi interpretando la ricca miliardaria Patricia Sutter innamorata di Jacques e diventandone la sua promessa sposa, uccisa alla vigilia delle nozze per una vendetta nei confronti del futuro marito...nel numero 41 dal titolo " Patricia addio". Gill Mayeron era il tenente Jonathan Russell presente nella serie dal n.1 fino fino al numero 48, mentre il grande capo era Mimo Billi che dava ordini dal suo ufficio presente dal numero 1 fino al numero 153 purtroppo dovuta alla sua scomparsa nel 1978. Anche Franco Dani girò circa 12 numeri, era l'agente Collins. Altri due agenti furono: Rossetti (Stefano Valle) e Warren (Pierre Clement.) Man mano molti personaggi uscivano dal cast...alcuni per non rientrare più altri per rientrare ma in altri ruoli. Nel numero 49 il "cielo è verde" si aggiungono due nuovi personaggi Ella e Dan Sharrett...Dan un ladro alla ricerca del grande colpo aiutato dalla sorella, fino a che Ella non si innamora di Jacques Douglas scombinando i piani di Dan...rinfacciando sempre alla sorella di essere passata dalla parte del nemico. Jacques da parte sua non si innamorava dai tempi di Patricia Sutter, solo il lavoro era riuscito a mitigare il dolore di Jacques per la perdita della donna amata, finché un giorno incontra Ella. Jacques per amore suo, lascia la Cia e col suo ex capo Zeta...apre un'agenzia investigativa.

Continua...

OFFLINE
Post: 165.796
Post: 132.743
Registrato il: 02/06/2006
Registrato il: 28/10/2008
Sesso: Femminile
Nevin
Utente Gold
24/08/2021 01:30


Ne "il ragazzo dai capelli lunghi" entra a far parte del cast anche Franco Gasparri. Esordisce con la famosa scena del taglio dei capelli per mano di Ella, (scena che rimarrà nella storia) da lui chiamata "superpupa". Ken catalogava le donne per serie: serie mozzafiato, serie lattemiele, serie perdizione ecc...ecc. Tra alti e bassi, tra gelosie e ripicche finalmente Jacques si sposa con Ella, avranno anche un bambino di nome "Daniel" proprio come lo zio Dan. Nel numero 95 entra nel cast Susan Heim ( Claudia Rivelli) la kartoffel unica pupa serie oro nel cuore di ken. Claudia rimarrà nella serie fino al numero 151 fino a che Susan capisce che ken non cambierà mai, decide di far ritorno in Germania. Durante tutti questi numeri si alterneranno alla serie tante grandi attrici tra cui: Paola Pitti, Wendy D'olive, katiuscia, Michela Roc, Marina Coffa e la nostra dolcissima Erika, innamorata perdutamente di ken, entrata nel cast nel numero 91 per interpretare 9 numeri in tutto. Purtroppo in un incidente stradale avvenuto dal ritorno di una vacanza, perde la vita il nostro caro angelo.

Durante questo periodo di Ken e Susan ne vedremo di tutti i colori. Alla fantastica Brigitte, la portinaia chiamata da ken "befana" portando sempre a casa ragazze diverse nel suo appartamento facendo scandalizzare la povera Brigitte, interpretata da Anna Maria Perego. Al portiere Bertonsicini dell'hotel delle rose...dove alloggia Susan, cercando di difenderla dall'invadenza di ken prende addirittura 1106 lezioni di karate' che purtroppo non eviteranno al bassotto (chiamato così da ken) di farsele sempre suonare, interpretato dal grande attore Nello Appodia. O al divertentissimo Rocco (Paolo Casella)che sbagliando a chiamare il suo capo Adenoidis invece che di signor Joe Ferro, si prendeva certi sganassoni e procurando a Joe Ferro tremendi crampi allo stomaco tanto da essere costretto a ricorrere a una due a volte tutto il flacone di stomakin. Poi un giorno durante una missione all'estero Jacques Douglas non fa più ritorno ed Ella accetta la scomparsa del marito ben cosciente del pericolo che affrontava ogni giorno a causa del suo lavoro.

Continua...

OFFLINE
Post: 165.796
Post: 132.743
Registrato il: 02/06/2006
Registrato il: 28/10/2008
Sesso: Femminile
Nevin
Utente Gold
24/08/2021 01:33


Dopo qualche tempo conosce Jeremy Grey (Rik Helmut) persona non molto onesta tanto che Ella ne è consapevole ma non può fare a meno di esserne attratta. Dan pur essendo suo nemico ne diventa socio. Man mano che le vicenda si susseguono Dan, durante una sua disavventura promette a una vecchietta morente di non abbandonare la sua unica nipote Tilly ( Barbara) scappando dal collegio Dan è costretto a portarsela a casa affezionandosi l'un l'altro Dan ne diventa il suo tutore. Di li a poco entra nel cast anche Popi ( Claudio Aliotti ) nel ruolo del fidanzatino di Tilly detta tutte lentiggini, Tilly vivendo in casa con Dan inizia a preoccuparsi vedendolo rientrare spesso bagnato e puzzolente tanto da parlarne a Popi, pensando a una malattia che lo attiri a tuffarsi in acque pudrite, senza immaginare minimamente che Dan ci va a finire per scappare da un colpo finito male per colpa di Ken, gridandole vendetta perché se lo ritrova sempre sulla sua medesima strada mandandogli in fumo dei colpi colossali, come a suo tempo faceva Jacques Douglas con lui. Popi, entra nel cast nel numero 143 ci rimarrà fino alla fine, diventando il braccio destro di ken ormai a capo dall'agenzia dopo la scomparsa di Zeta e Jacques.

Continua...

OFFLINE
Post: 165.796
Post: 132.743
Registrato il: 02/06/2006
Registrato il: 28/10/2008
Sesso: Femminile
Nevin
Utente Gold
24/08/2021 01:39


Con la scomparsa di Luciano Francioli anche il regista cambia si alterneranno Nando Del Marro, Paolo Brunetti, Vittorio Richelmy e in un solo numero anche Adriano Bellini in arte Kirk Morris. Cambia anche Stelio Rizzo a Sergio Loss alternandosi con Robert Silvester, Elsa Gnerucci, Michele Gazzarri, mentre per la fotografia e fotocolor Mario Petrini, Gianni Cavicchia e Claudio Morico. Con la partenza di Susan la vita di Ken riprende da come era iniziata, tra una crema di menta e un salto al Wide Awake, il locale di Dan, con Ken che cambia ragazza ad ogni capitolo. Poi una mattina di Giugno Franco fu vittima di un incidente stradale con la sua motocicletta rimanendo paralizzato. La Lancio decise di chiudere la serie con l'ultimo numero il 180 dal titolo " le sue labbra".
Noi ricorderemo tutti con grande affetto soprattutto Luciano Francioli per aver iniziato la serie in modo magistrale a Franco Gasparri per averci fatte innamorare, alla dolcissima Erika, al grande Mimo Billi, al nostro caro regista Sergio Cecconi alla nostra indimenticabile Adriana Rame e a tutto il cast di queste due meravigliose serie. Grazie amici siete stati grandi, grazie per averci fatto sognare!!!
A cura di Cettina Cassone

Don Giorgio Occhipinti

Tina

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:38. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
.....
FORUM AMICI E ADOTTINI


.... Web stats powered by www.webstat.ms