5 modi creativi per riciclare i tuoi vecchi maglioni

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ariel.46
00giovedì 26 novembre 2015 16:00

5 modi creativi per riciclare i tuoi vecchi maglioni




L‘arrivo dell’inverno ci obbliga a rispolverare gli abiti pesanti, che ci hanno aspettato a lungo, chiusi negli armadi durante i mesi caldi. Il cambio di stagione però miete sempre qualche vittima: ogni anno siamo costretti a buttare calze bucate, leggins rovinati, magliette a manica lunga fuori moda e, soprattutto, vecchi maglioni sgualciti. Perché non provare a riutilizzarli trasformandoli in oggetti originali e alla moda invece di gettarli nella spazzatura? Ovviamente non bisogna dimenticare che si possono anche vendere per poco a un mercatino dell’usato o, se si preferisce, donare in beneficenza; il riciclo creativo rimane comunque una bella occasione per trascorrere un po’ di tempo sviluppando le tue fantasia e manualità, oltre che collaborando a non produrre rifiuti inutili.

Continua...

ariel.46
00giovedì 26 novembre 2015 16:07

Il fermaporta



Un’idea facilissima da concretizzare è trasformare le maniche del tuo vecchio maglione in simpatici fermaporta. Basta prendere un sacchetto di tessuto pieno di riso o sabbia e infilarlo in una delle maniche: a quel punto, taglia la manica interessata alle estremità, per chiuderle in seguito utilizzando ago e filo. Infine, decora il tuo nuovo fermaporta con bottoni, nastrini o del filo di lana per renderlo più originale.. Magari facendolo assomigliare a un gattino come nell’immagine!

Continua...

ariel.46
00giovedì 26 novembre 2015 16:10



Le pantofole

Ebbene sì, si possono dare vita anche a delle caldissime pantofole a gambaletto. Il procedimento in questo caso prevede di tagliare le maniche, praticando in seguito un risvolto da cui prenderà forma la parte alta delle tue pantofole, ovvero i gambali. Utilizza poi le suole di altre pantofole o pezzi di feltro per creare la parte inferiore a contatto col pavimento. Ricorda: potrebbe essere una bella idea regalo per la tua amica sempre così freddolosa!

Continua...

ariel.46
00giovedì 26 novembre 2015 16:15



La fodera dei cuscini

Rendi i tuoi soliti cuscini caldi e originali: è sufficiente creare la nuova fodera ritagliando il maglione direttamente sopra il cuscino, per poi chiudere le estremità con cuciture a maglia. Il procedimento è veramente alla portata di tutti, anche di coloro che non sono proprio espertissimi con ferri e gomitoli di lana. Lascia i bottoni originali del maglione: daranno quel tocco in più.

Continua...

ariel.46
00giovedì 26 novembre 2015 16:17



Le borse

Per chi si vuole cimentare in un riciclo creativo un pochino più impegnativo, si può pensare di trasformare un vecchio maglione nel rivestimento esterno di una borsa. Non solo non avrai buttato inutilmente una maglia, ma avrai creato una tua personalissima borsa invernale.

Continua...

ariel.46
00giovedì 26 novembre 2015 16:19



I copritazza

Se ti sono avanzati dei pezzi di maglione dai ricicli precedenti, non buttarli perché possono diventare facilmente degli splendidi copritazza. Sono oggetti che innanzitutto hanno l’utilità pratica di evitare che ci si bruci a contatto con la tazza bollente; inoltre permettono di distinguere le tazze le une dalle altre e sono, ovviamente, bellissime da vedere. Decora infine il tuo copritazza con elementi decorativi e passamaneria.

Fonte

Tina

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:52.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com