Insetti in casa addio

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ariel.46
00giovedì 21 aprile 2016 14:16

Insetti in casa addio: ecco il modo naturale fai da te


Gli insetti costituiscono uno dei maggiori “disturbi” in ogni abitazione. Soprattutto in estate, quando le finestre vengono spalancate e gli interni delle case si affollano di mosche, moscerini, zanzare e chi più ne ha più ne metta. Cosa si può fare per fronteggiare una simile “minaccia” e poter stare in casa propria in pace e tranquillità? Per fortuna, esiste un sistema fai da te che può ovviare a tale problematica, senza ricorrere a quei terribili, nocivi e puzzolenti insetticidi.



È sufficiente utilizzare una semplice candela alla citronella per migliorare in maniera netta la situazione e fronteggiare il disturbo derivante dalle zanzare, dai moscerini, dalle vespe, dai calabroni e così via. Inoltre, lo stesso strumento può risultare molto utile grazie alla sua capacità di profumare ogni stanza e di riscaldarla durante il periodo invernale.

Continua...



ariel.46
00giovedì 21 aprile 2016 14:23

L’occorrente per realizzare una candela alla citronella

1) La candela alla citronella può essere preparata in qualsiasi momento dell’anno, senza preoccuparsi delle condizioni climatiche. Il suo profumo agrumato può condurre diversi benefici grazie a diversi ingredienti in essa contenuti. Ecco i prodotti che occorrono per la creazione di uno strumento di questo genere: prima di tutto, ci vuole l’olio essenziale di citronella, estratto direttamente dalla pianta e in grado di conferire l’odore caratteristico. Poi, bisogna prendere della cera in cristalli nelle dimensioni giuste, degli stoppini più lunghi di circa 4 centimetri rispetto alle candele, due pentolini per il bagnomaria, alcune decorazioni per il barattolo e dei prodotti che servono per attaccare lo stoppino alla candela, come lo scotch o la colla stick. A tutto questo, bisogna aggiungere un pezzo di legno, delle mollette e dei contenitori per le candele.



Continua...

ariel.46
00giovedì 21 aprile 2016 14:28

Il procedimento

2) È necessario prendere i contenitori dopo averli asciugati e decorarli. Quindi, bisogna avvolgere lo stoppino intorno al pezzo di legno e fissare quest’ultimo al contenitore grazie alle mollette. Si prosegue con l’inserimento della cera, che va sciolta a bagnomaria e versata nel pentolino più grande insieme all’acqua. Bisogna versare l’olio essenziale di citronella, la cui quantità dipende dalle dimensioni effettive della candela (attenzione però a non eccedere con la quantità di questa sostanza!).



Continua...

ariel.46
00giovedì 21 aprile 2016 14:30

Il riempimento

3) La cera va poi versata nel contenitore al quale è stato applicato lo stoppino. La procedura può essere facilitata grazie all’ausilio di un pentolino con beccuccio. In alternativa, va benissimo anche un semplice cucchiaio da cucina. È sufficiente riempire ogni singolo contenitore fino alla cima e fare in modo che la cera divenga solida.



Continua...

ariel.46
00giovedì 21 aprile 2016 14:33

Il risultato

4) In pochi minuti, la candela alla citronella è pronta per l’uso. Con alcune semplici tecniche di bricolage, è ora possibile difendersi al meglio dall’assalto dei fastidiosi insetti e avere una casa più pulita e profumata. Questo metodo andrebbe insegnato a tutte le casalinghe e non solo!



Fonte

Tina

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:00.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com