5 consigli per una cucina sempre in ordine

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ariel.46
00martedì 9 giugno 2015 18:36

5 consigli per una cucina sempre in ordine


Come avere una cucina sempre in ordine, organizzare al meglio gli spazi e rendere l’ambiente più caldo della casa funzionale e accogliente.

Ecco 5 utilissimi consigli per avere una cucina ordinata, dove tutto è a portata di mano . Seppur banali, questi consigli renderanno la cucina un ambiente più efficiente e pratico, con qualche idea in più per renderla anche più bella

Continua...

Tina

ariel.46
00martedì 9 giugno 2015 18:40

1. Organizzare gli spazi



Organizza gli spazi della cucina in modo da avere sempre tutto a portata di mano. Un ordine gerarchico degli oggetti che utilizzate di più può esser il metodo perfetto per il massimo dell’efficienza. Sistemate gli oggetti e gli utensili che utilizzate di più nelle parti alte dei mobili bassi della cucina; tenete invece ciò che utilizzate con meno frequenza nei cassetti o mobiletti meno raggiungibili.

Continua...

Tina

ariel.46
00martedì 9 giugno 2015 18:43

2. Sfruttare tutti gli spazi



Nulla deve esser lasciato al caso: tutti gli spazi in cucina devono esser sfruttati al massimo per la massima resa. Ad esempio il sotto lavello è il luogo ideale dove tenere tutto il necessario per la pulizia della cucina, i mobili bassi sotto i fornelli invece sono l’ideale per le pentole che si potranno facilmente trovare all’occorrenza.

Utilissimi per i mobiletti, sono gli elementi salvaspazio come le mensole impilabili per ottimizzare lo spazio nei mobili.

Anche gli spazi all’apparenza più impensabili possono esser sfruttati.



Continua...

Tina

ariel.46
00martedì 9 giugno 2015 18:46

3. Usare la fantasia



Ci sono tante soluzioni creative, facili e di semplice realizzazione che possono aiutarci a tenere in ordine tutti gli oggetti che normalmente popolano una cucina. Il riciclo di vecchi oggetti che non vengono più utilizzati può esser una soluzione ai nostri problemi di ordine.

Continua...

Tina

ariel.46
00martedì 9 giugno 2015 18:47

4. Organizzare le idee e eliminare il superfluo



Organizzare le idee significa fare ordine: bisogna quindi cominciare a controllare tutto ciò che fa parte della routine domestica in cucina. Cominciate a controllare tutto, elimando tutto ciò che non serve: controllate la data di scadenza dei prodotti alimentari, tenete pulito il frigorifero, sbrinate il freezer almeno una volta all’anno e cambiate spesso le spugnette con cui lavate i piatti. Questi semplici passaggi sono alla base dell’ordine in cucina.

Continua...

Tina

ariel.46
00martedì 9 giugno 2015 18:49

5. Meglio prima che dopo



Può sembrare una perdita di tempo ma non lo è: mentre cucinate, cercate di metter in ordine ciò che usate e non serve più. Riporre subito gli ingredienti che non servono più al loro posto, metter le stoviglie sporche in lavastoviglie o nel lavello vi farà guadagnare tantissimo tempo prezioso e la cucina sarà sempre in ordine!

Fonte

Tina

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:12.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com