6 trucchi imparati dalle mamme per lasciare la casa splendente

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ariel.46
00sabato 16 dicembre 2017 20:20

Le pulizie di casa possono essere alquanto ostiche. A tutti piace vedere il proprio piccolo angolo di mondo pulito e ordinato, ma da questo al rimboccarsi le maniche per pulire c’è una lunga strada. Quando si è inesperti in materia, sia per aver appena lasciato la casa dei genitori, sia per aver sempre ricevuto una mano da qualcun altro, questo compito può richiedere uno sforzo enorme.

Se stai impazzendo con questi problemi, puoi trovare qualche consiglio per risolverli qui sotto, anche se non possiamo fare magie. Abbiamo preparato una breve lista di quei consigli “da mamma” che renderanno le pulizie più facili (ma molto molto più facili).

1. Estrarre la spazzatura



Potrebbe sembrare sciocco, ma avete mai provato a tirare fuori la spazzatura dal cestino senza riuscirci? Questo succede perché può verificarsi una sorta di risucchio. Fare piccoli fori alla base del cestino potrebbe risolvere il problema.

Continua...

ariel.46
00sabato 16 dicembre 2017 20:23

2. Pulire il lavello
Quando lavi i piatti, non dimenticarti di pulire anche gli angoli del lavandino. Queste piccole nicchie accumulano generalmente diversi microrganismi quando rimangono bagnate o sporche.

3. Sterilizza le posate
Ogni tipo di posata richiede un diverso tipo di pulizia. Per esempio le posate in acciaio inox possono essere pulite con una spugna morbida e un detergente neutro, in quanto una paglietta in metallo potrebbe asportare il rivestimento o lasciare dei graffi. Quando si tratta di posate in plastica, invece, dovresti lasciarle in ammollo in acqua calda e sapone per un po’ di tempo, al fine di eliminare eventuali batteri che possono esservisi accumulati.

Continua...

ariel.46
00sabato 16 dicembre 2017 20:24

4. Lasciare le griglie dei fornelli splendenti



L’ammoniaca è un potente sgrassante che può fare miracoli per i tuoi fornelli. È molto semplice: rimuovi le griglie e i bruciatori e mettili in un sacchetto di plastica richiudibile; aggiungi dell’ammoniaca, preferibilmente utilizzando un flacone spray in modo da spargerla meglio; richiudi il sacchetto e sposta accuratamente le griglie in modo che tutte le superfici vengano a contatto con il prodotto. Lascialo riposare per una notte intera.

Continua...


ariel.46
00sabato 16 dicembre 2017 20:26

5. Santo bicarbonato!
Il bicarbonato ti aiuta a rimuovere il grasso dalle pentole. Una soluzione di acqua calda e bicarbonato può rimuovere persino le macchie più resistenti. Quindi completa semplicemente il processo di pulizia con una spugna e del detersivo.

6. Birra per la pulizia dei mobili



Quando c’è della birra avanzata da un barbecue la puoi usare per pulire la casa. Molti non lo sanno, ma questa bevanda è eccellente per riportare allo splendore i mobili in legno e liberarli dallo sporco.

Fonte

Tina

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:12.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com